HANNO DETTO
Nuovo stadio, Mondellini: «Il Milan ha sorpreso l’Inter, San Siro rischia il collasso»
Luciano Mondellini, direttore di Calcio e Finanza, ha parlato del nuovo stadio di Milan e Inter e del destino di San Siro
Dalle colonne di Calcio e Finanza, il direttore Luciano Mondellini ha parlato così della questione nuovo stadio per Milan e Inter:
«L’Inter è sembrata un po’ sorpresa dalle mosse del Milan, che ha accelerato perché col cambio di proprietà Cardinale ha un lasso di tempo per rilanciare la squadra e poterla rivendere. Lo stadio è fondamentale, il Milan ha individuato quest’area di La Maura che è vicino San Siro ma non dove si pensava. L’Inter dice di avere aree fuori Milano, che dovrebbero essere Rozzano, Sesto San Giovanni o San Donato. Risulta difficile capire le mosse dell’Inter, che l’anno prossimo ha delle scadenze da onorare. Milano è definita la capitale delle decisioni modernistiche ma qui siamo nel pantano più assoluto da anni. Il progetto principale che è quello di fare lo stadio accanto a quello vecchio, però la situazione dell’Inter, le indecisioni. Quel che è certo è che sia l’Inter che il Milan sembrano non voler più San Siro. Il sindaco ha anche detto di poter cedere lo stadio non gratis ma basso prezzo, ma sembrerebbe non riuscire a produrre i ricavi che i nuovi impianto riuscirebbero a garantire. Il problema del comune è di trovarsi con uno stadio che può solo ospitare calcio e qualche concetto di estate praticamente inutilizzato, se ne nessuno ci gioca il rischio di vederlo collassare senza manutenzione c’è».