News
Oddo: «Milan-Lazio? Ecco perché i rossoneri sono favoriti»
Massimo Oddo a commentato le possibilità di Milan e Lazio nella corsa al quarto posto a pochi giorni dallo scontro diretto
Questo sabato il Milan affronterà la Lazio in casa nella sfida decisiva per la corsa al quarto posto. Vincere per i rossoneri significherebbe mettere ancora più distanza su una diretta concorrente per la qualificazione alla Champions League. Massimo Oddo, ex di entrambe le squadre, ha spiegato ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it perché la squadra di Gennaro Gattuso, che potrebbe dare una chance a Caldara dal primo minuto, è in vantaggio sugli avversari.
«Sarà una partita apertissima che può finire in qualsiasi modo. Credo però che il Milan parta avvantaggiato per due motivi: gioca in casa e ha qualche punto in più, quindi in caso di sconfitta non pregiudicherebbe quanto la Lazio il suo cammino. – ha commentato Oddo – Al contrario i biancocelesti perdendo potrebbero perdere il treno per la Champions League, lo dice la classifica. La pressione è da entrambe la parti, sia su Inzaghi che su Gattuso. Comunque penso che la Lazio ancora non abbia compromesso nulla con gli ultimi risultati, deve pensare – partendo da sabato – a una partita alla volta, credendo di poter arrivare quarta. Sono tutte lì e la possibilità di recuperare è ancora viva. La sfida di Coppa Italia sempre contro i rossoneri sarà ugualmente importante, ma adesso bisogna concentrarsi sul campionato».