2015

Ordine: “La cessione di El Shaarawy fa felici tutti. Su Mastour…”

Pubblicato

su

A Milan Channel, durante la trasmissione Studio Milan Lunedì, il giornalista Franco Ordine si è espresso in merito alla cessione di El Shaarawy al Monaco, schierandosi a favore di coloro che non contestano il trasferimento:

“È stato un bel colpo per il giocatore perché va in una squadra dove lo vogliono e dove giocherà secondo le sue caratteristiche e anche per la società perché un giocatore che poteva quasi considerarsi una biglia persa poteva svalutarsi e finire ai margini. Siamo poi alla vigilia dell’anno degli europei, quindi ha fatto questa scelta anche per la nazionale.
Se il vero El Shaarawy fosse stato quello dei primi quattro mesi noi ci saremmo trovati di fronte al nuovo Kakà, negli anni successivi invece è vero che è stato martoriato dagli infortuni però anche in quei brevissimi periodi in cui ha avuto modo di giocare non è stato più il brillante Stephan del primo periodo, anche perché lui aveva uno spartito molto ridotto riguardo al gioco. ”

SU MASTOUR. “Hanno inciso negativamente sia le grandi aspettative che l’infortunio che ha avuto al menisco. Oggi è molto complicato fargli capire che deve cancellare tutto ciò che hanno detto su di lui, così come è complicato farlo giocare nella primavera dopo che è stato per molto tempo aggregato in prima squadra. Bisogna lavorare di psicologia sul ragazzo, stargli addosso più di prima e tentare di recuperarlo, mandandolo a giocare in una squadra che lo accolga come se fosse un grande giocatore, grazie a cui crescerebbe dal punto di vista mentale e calcistico”.

Exit mobile version