News
Pagelle Cagliari-Milan 1-2: Kessie il migliore, Kalinic in crescita
Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida di oggi pomeriggio contro il Cagliari. Kessie il migliore, Kalinic in crescita
Ecco le pagelle di Cagliari-Milan:
Donnarumma 5 – Colpevole sul gol del vantaggio cagliaritano, viene beffato sul proprio palo.
Calabria 6 – Parte bene, poi cala alla distanza. Qualche buona triangolazione con Kessie.
Bonucci 6 – Bene in difesa ma pecca di imprecisione in fase di impostazione. Qualche lancio sbagliato di troppo.
Romagnoli 6 – Sempre attento e pulito, sbaglia qualche intervento nel finale di partita quando aumenta la pressione degli avverari.
Ricardo Rodriguez 5.5 – Un paio di suoi cross tesi a inizio match non sono stati sfruttati a dovere da Bonaventura e Kalinic. Si fa espellere nel finale mettendo in difficoltà la propria squadra.
Kessie 7.5 – Il voto non è solo per i due gol. L’ivoriano partecipa a tutte le azioni d’attacco rossonere; dinamico, sembra un giocatore ritrovato (86′ Borini sv).
Biglia 6.5 – Fa girare la squadra con i suoi passaggi sempre precisi.
Bonaventura 6 – Nella prima frazione spreca un colpo di testa, poi nella ripresa non concretizza su assist di Calhanoglu. Utile il suo lavoro in copertura a centrocampo (76′ Locatelli sv)
Suso 6 – Un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite. I suoi suggerimenti per Kalinic a volte sono imprecisi (81′ Abate sv)
Kalinic 6.5 – Buona prova del centravanti croato. Appare ancora annebbiato quando si trova davanti alla porta ma il suo lavoro di sponda e di dialogo coi compagni sulla trequarti è fondamentale.
Calhanoglu 6 – Qualche iniziativa positiva come l’assist per Bonaventura al 53′. In certi frangenti tende a nascondersi dal gioco.
All. Gattuso 6.5 – C’è ancora tanta strada da fare ma la sua squadra è riuscita con carattere a ribaltare la partita. Il recupero di Kessie è merito di Ringhio.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Romagna 6, Ceppite 5lli, Pisacane 5.5; Faragò 6, Ioniță 6 (62′ Deiola 5.5), Cigarini 6, Barella 6.5, Padoin5.5; Sau sv (16′ Farias 6), Pavoletti 5.