Archivio
PAGELLE DEL MILAN: bene SOSA, BACCA assente
Pagelle
Donnarumma 6,5 – Incolpevole sul gol di Kalinic. Pochi pericoli per il numero uno rossonero, ma quando è chiamato in causa si fa trovare pronto.
Abate 7 – Non sbaglia nulla in copertura. Quando può si propone in fase offensiva.
Gomez 4,5 – Si perde Kalinic in occasione del primo gol degli ospiti. Rischia il rosso nel secondo tempo con una netta trattenuta sullo stesso centravanti viola. Insicuro.
Paletta 6,5 – Dirige la difesa e fa a sportellate. In assenza di Romagnoli è lui il regista arretrato e se la cava discretamente.
Vangioni 5 – Soffre le iniziative di Chiesa e spesso ricorre al fallo. Le azione pericolose della Fiorentina vengono dalla sua parte.
Kucka 6,5 – Solita sostanza in mezzo al campo. Insacca di testa il primo vantaggio milanista. Sempre prezioso sulle palle alte. (73’ Zapata 6 – Montella lo inserisce per aiutare Gomez. Ripulisce l’area dai palloni vaganti).
Sosa 7 – Un altro giocatore rispetto a quello di inizio stagione. Suo l’assist per Kucka; avvia anche l’azione del gol di Deulofeu. (86’ Poli – s.v.)
Pasalic 6,5 Attento tatticamente, è lui a guidare il pressing. Prende anche un palo a fine primo tempo.
Suso 5,5 – Sottotono e un po’ confusionario. I compagni lo cercano poco stasera.
Bacca 4,5 – Sempre estraneo alla manovra del Milan. Nervoso e inconcludente.
Deulofeu 7 – Segna un bel gol e macina chilometri lungo la fascia. (73’ Bertolacci 6 – Tocca pochi palloni. Fa legna in mezzo al campo).
Montella 6 – Tarda ad effettuare i cambi nel secondo tempo quando la Fiorentina alza il baricentro.