Pagelle di Empoli-Milan 1-1: Gigio para tutto, flop Calha - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Empoli-Milan 1-1: Gigio para tutto, flop Calha

Pubblicato

su

Calhanoglu

Ecco le pagelle dei giocatori del Milan nella sfida di questa sera contro l’Empoli. Gigio il migliore, male Calhanoglu

Le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 7 – Chiude su La Gumina con una grande parata d’istinto, poi compie il miracolo su Caputo. Il migliore del Milan

Calabria 5.5 – Distratto in alcuni frangenti come in occasione dell’imbucata alle spalle di Caputo. Cala vistosamente nell’ultima mezz’ora di gioco.

Musacchio 6 – Continua a collezionare prove positive. Anche questa sera poche sbavature in difesa e un’intesa che cresce sempre di più con Romagnoli.

Romagnoli 5.5 – Un dribbling improvvisato nel primo tempo e il rinvio sbagliato che provoca il rigore sono due grandi ingenuità.

Laxalt 6.5 – Da una sua iniziativa parte l’azione del vantaggio. Il terzino risponde positivamente alle continue urla che gli rivolge Gattuso.

Kessie 6 – Intorno alla mezz’ora spreca due buone occasioni da pochi passi. Questa sera non alza il pressing sulla difesa avversaria come accade di solito (79′ Bakayoko 6 – La sufficienza è per il recupero sul contropiede dell’Empoli dopo l’erroraccio di Laxalt)

Biglia 6.5 – I movimenti sono giusti quando va a coprire Laxalt o uno dei centrali fuori posizione. Il ritorno al gol potrebbe ridargli fiducia.

Bonaventura 5.5 – Nella prima frazione si fa vedere con un tiro che mette in difficoltà Terracciano. Sparisce nella ripresa.

Suso 6.5 – Nel primo tempo non ingrana e i compagni lo cercano poco. Sfortunato nel secondo tempo quando Terracciano gli nega due reti con due miracoli.

Borini 5.5 – Sembra più un falso nueve che un centravanti, ci mette impegno, ma non si rende mai pericoloso (73′ Cutrone 5.5 – Tocca pochissimi palloni, non sfonda in area di rigore)

Calhanoglu 5 – Gioca troppo lontano dalla porta e aiuta poco Borini. Un po’ troppo lento in alcuni ribaltamenti di fronte (73′ Castillejo 5 – Lo si vede pochissimo, non spacca il match come si aspetta Gattuso)

All. Gattuso 5 – Un film già visto, le partite del Milan sono tutte uguali. Altro pareggio che serve a poco nella lotta Champions.

EMPOLI (4-3-3): Terracciano 8; Di Lorenzo 6.5, Silvestre 6, Maietta 5.5, Veseli 6; Bennacer 6.5, Capezzi 5.5 (75′ Rasmussen 6), Krunic 5; Traoré 5 (80′ Brighi sv), Caputo 6, La Gumina 6 (64′ Mchelidze 6.5)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.