News
Pagelle di Empoli-Milan 1-1: Gigio para tutto, flop Calha
Ecco le pagelle dei giocatori del Milan nella sfida di questa sera contro l’Empoli. Gigio il migliore, male Calhanoglu
Le pagelle dei rossoneri:
Donnarumma 7 – Chiude su La Gumina con una grande parata d’istinto, poi compie il miracolo su Caputo. Il migliore del Milan
Calabria 5.5 – Distratto in alcuni frangenti come in occasione dell’imbucata alle spalle di Caputo. Cala vistosamente nell’ultima mezz’ora di gioco.
Musacchio 6 – Continua a collezionare prove positive. Anche questa sera poche sbavature in difesa e un’intesa che cresce sempre di più con Romagnoli.
Romagnoli 5.5 – Un dribbling improvvisato nel primo tempo e il rinvio sbagliato che provoca il rigore sono due grandi ingenuità.
Laxalt 6.5 – Da una sua iniziativa parte l’azione del vantaggio. Il terzino risponde positivamente alle continue urla che gli rivolge Gattuso.
Kessie 6 – Intorno alla mezz’ora spreca due buone occasioni da pochi passi. Questa sera non alza il pressing sulla difesa avversaria come accade di solito (79′ Bakayoko 6 – La sufficienza è per il recupero sul contropiede dell’Empoli dopo l’erroraccio di Laxalt)
Biglia 6.5 – I movimenti sono giusti quando va a coprire Laxalt o uno dei centrali fuori posizione. Il ritorno al gol potrebbe ridargli fiducia.
Bonaventura 5.5 – Nella prima frazione si fa vedere con un tiro che mette in difficoltà Terracciano. Sparisce nella ripresa.
Suso 6.5 – Nel primo tempo non ingrana e i compagni lo cercano poco. Sfortunato nel secondo tempo quando Terracciano gli nega due reti con due miracoli.
Borini 5.5 – Sembra più un falso nueve che un centravanti, ci mette impegno, ma non si rende mai pericoloso (73′ Cutrone 5.5 – Tocca pochissimi palloni, non sfonda in area di rigore)
Calhanoglu 5 – Gioca troppo lontano dalla porta e aiuta poco Borini. Un po’ troppo lento in alcuni ribaltamenti di fronte (73′ Castillejo 5 – Lo si vede pochissimo, non spacca il match come si aspetta Gattuso)
All. Gattuso 5 – Un film già visto, le partite del Milan sono tutte uguali. Altro pareggio che serve a poco nella lotta Champions.
EMPOLI (4-3-3): Terracciano 8; Di Lorenzo 6.5, Silvestre 6, Maietta 5.5, Veseli 6; Bennacer 6.5, Capezzi 5.5 (75′ Rasmussen 6), Krunic 5; Traoré 5 (80′ Brighi sv), Caputo 6, La Gumina 6 (64′ Mchelidze 6.5)