News

Pagelle di Fiorentina-Milan 0-1: Calhanoglu tuttofare, sicurezza Romagnoli

Pubblicato

su

Pagelle di Fiorentina-Milan, ecco i voti dei rossoneri nella sfida del Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Montella

Ecco le pagelle di Fiorentina-Milan:

Donnarumma 6.5 – Se la cava sempre bene sui cross tesi e sulle uscite alte. Evita l’autogol di Kessie e sbroglia con qualche indecisione sul tiro ravvicinato di Chiesa.

Abate 6.5 – Si preoccupa soprattutto della fase difensiva con buoni risultati. Poco presente al fianco di Suso in avanti.

Musacchio 6 – Non va per il sottile quando c’è da spazzare ed evitare pericoli. Tiene lontano Muriel dall’area di rigore.

Romagnoli 6.5 – Ripulisce l’area dai cross pericolosi di Chiesa, ci mette una pezza chiudendo alla disperata su una conclusione ravvicinata dei Viola nel finale.

Ricardo Rodriguez 5 – Fatica a contenere Mirallas come in occasione del contropiede ad inizio secondo tempo che spaventa i rossoneri.

Kessié 6 – Siamo alle solite: dinamismo, corsa e inserimenti ma poca qualità negli ultimi trenta metri. A tratti sempre giocare – e bene – da esterno destro.

Bakayoko 6 – Efficace e pulito negli interventi di centrocampo, usa il fisico per coprire la palla. Bravo a conquistarsi qualche utile calcio di punizione nel secondo tempo.

Calhanoglu 6.5 – Svaria un po’ in tute le zone del centrocampo trovando la rete di testa che sblocca il risultato.

Suso 6 – Due conclusioni deboli verso la porta Viola, ma soprattutto l’assist per Calha. Disciplinato tatticamente, prestazione sufficiente (81′ Castillejo sv)

Piatek 6 – Questa sera si dedica di più al gioco di sponda, ma è meno presente in area di rigore. Un po’ nervoso quando viene abbandonato dalla squadra  (74′ Cutrone 6 – Entra e sfiora subito il gol con un diagonale a fil di palo).

Borini 6.5 – Si accende a sprazzi. Approccio positivo alla partita, con i suoi strappi lascia respirare il Milan (88′ Laxalt sv)

Gattuso 6 – Primo tempo opaco, anche se il Milan non soffre mai l’avversario. La squadra però abbassa pericolosamente il baricentro ad inizio ripresa.

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont 6; Laurini 5 (69′ Gerson 6), Milenkovic 6, Vitor Hugo 6, Biraghi 5.5; Benassi 6, Fernandes 5.5 (73′ Vlahovic 6.5), Dabo 5; Mirallas 6, Muriel 6, Chiesa 6.5.

Exit mobile version