News
Pagelle di Lazio-Milan 4-1 : Immobile affonda i rossoneri
Le pagelle dei rossoneri nella partita dell’Olimpico contro la Lazio. Male Suso e Calabria, si salva Biglia
Donnarumma 6 – Compie un miracolo a inizio partita smanacciando un pallone vagante in area. Per poco non para il rigore, incolpevole sui gol laziali.
Calabria 4.5 – Non basta correre sulla fascia per essere un buon terzino. Nessuno ha ancora capito dove fosse sul raddoppio di Immobile.
Bonucci 5 – Sbaglia qualche lancio di troppo ma le responsabilità maggiori per i gol subiti non sono dei difensori centrali.
Musacchio 5.5 – Argina finché può le folate di Luis Alberto. Sul terzo gol non è esente da colpe, sfiora la rete nella ripresa.
Ricardo Rodriguez 6 – Tiene bene su Basta nonostante si trovi spesso da solo contro due avversari. Dopo il doppio svantaggio inizia a spingere a sinistra con risultati alternati.
Kessié 4.5 – Molto lontano dal giocatore che abbiamo ammirato fino a qualche partita fa. Stop sbagliati, passaggi fuori misura. Speriamo che si riaccenda presto perché il suo contributo è fondamentale.
Biglia 6 – Parte bene nonostante i fischi dell’Olimpico. Giostra con precisione in regia anche quando il Milan sparisce dal campo.
Montolivo 5 – Lento e prevedibile, cammina spaesato per il campo. Tanti palloni persi a centrocampo e pochissimi inserimenti da mezzala. Nella ripresa segna il gol della bandiera.
Suso 5 – Nel primo tempo non tocca quasi mai palla. In certi frangenti sembra posizionarsi da trequartista con risultati non sempre positivi (st 31′ Bonaventura 6 – Ci mette impegno e agonismo anche se gli manca il guizzo finale negli ultimi 20 metri. Nervoso nel finale di gara)
Cutrone 5.5 – Praticamente non riceve quasi mai palla. Lotta con De Vrij e Radu, ma non basta per sfondare le linee avversarie (st 11′ Calhanoglu 6.5 – Entra e in pochi secondi regala un assist involontario a Montolivo. È il più dinamico dei rossoneri e forse avrebbe meritato il posto dall’inizio)
Borini 5 – Parte aggressivo invitando i compagni a pressare alto. Alla lunga escono fuori i suoi limiti tecnici in fase offensiva e Montella lo toglie (st 12′ Kalinic 6 – Si muove tanto sul fronte d’attacco aumentando la pressione sulla difesa avversaria)
All. Montella 5 – Sbaglia la scelta tra Abate e Calabria, ma soprattutto non riordina la squadra per la ripresa. L’ingresso di Calhanoglu e Bonaventura avviene troppo tardi.
LAZIO: Strakosha 6; Wallace s.v. (15′ Bastos 6), De Vrij 7, Radu 6 (st 35′ Marusic s.v.); Basta 6.5, Parolo 7, Leiva 6.5, Lulic 6.5 (st 20′ Lukaku 6.5); Luis Alberto 7, Milinkovic-Savic 6; Immobile 8.