News

Pagelle di Milan-Juventus 0-2: la migliore partita di Baka, Laxalt un disastro

Pubblicato

su

Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida di questa sera contro la Juventus. Higuain nervoso, bene Bakayoko e Kessie, disastroso Laxalt

Le pagelle del Milan:

Donnarumma 6 – La schiacciata di Mandzukic è imprendibile, sui tentativi di Cristiano Ronaldo e Dybala si fa trovare pronto. Indecisione sul tiro di Cancelo poi ribadito in rete da CR7.

Abate 6 – Nei primi minuti dalla sua parte piovono cross verso l’area rossonera. Poi si riprende piano piano (74′ Laxalt 5 – Entra malissimo nella sfida. Prima perde un pallone in attacco, poi si fa saltare come un birillo da Cancelo regalando la seconda rete).

Zapata 6 – In due occasioni il colombiano ci mette il faccione pur di proteggere Donnarumma. Prestazione positiva fino a quando non si perde Ronaldo sul raddoppio juventino.

Romagnoli 6 – Ci mette una pezza nel primo tempo quando Mandzukic riprova la giocata di testa. Usa le cattive su Ronaldo, nel finale da vero capitano placa l’ira di Higuain.

Rodriguez 5.5 – Mandzukic lo sovrasta e insacca il vantaggio bianconero. Ci prova negli ultimi minuti con un sinistro che sfiora l’incrocio dei pali.

Suso 5.5 – Lo spagnolo produce troppo poco per guadagnarsi la sufficienza. A destra non salta mai il diretto avversario, lontano parente del Suso ammirato a Doha.

Kessie 6 – Bene in fase difensiva, male in avanti. L’ivoriano dovrebbe provare ad inserirsi per far male alla difesa bianconera, ma nella pratica ciò non succede mai.

Bakayoko 6.5 – Questa volta in mezzo al campo si fa rispettare usando il proprio fisico. Mette ordine quando il Milan deve ricominciare l’azione. La migliore partita del francese da quando è in rossonero.

Calhanoglu 5.5 – Il numero 10 sulle spalle pesa come un macigno. Dal turco ci si aspetterebbe la fiammata che può sbloccare la sfida. Fiammata che non è mai arrivata (74′ Borini 6 – Da terzino copre bene sulle scorribande di Alex Sandro. Rimedia un giallo a fine partita)

Castillejo 5 – Anonimo, stenta a trovare la giusta posizione in campo. Gioca troppo lontano dalla porta e non si rende praticamente mai pericoloso (62′ Cutrone 6 – Ci mette la solita grinta e mette pressione a Chiellini. Non riceve palloni giocabili e con l’espulsione del Pipita si spegne anche lui)

Higuain 5.5 – Fallisce il rigore che avrebbe cambiato l’economia del match. Generoso fino alla fine, si dimostra confusionario negli ultimi trenta metri. Impazzisce quando l’arbitro gli mostra il giallo (inventato) per un fallo su un giocatore che andava espulso in precedenza (Benatia).

All. Gattuso 6 – Il Milan non demerita e rischia addirittura di strappare il pareggio. Il rigore sbagliato da Higuain taglia le gambe alla squadra che però non subisce più di tanto. Mazzoleni fa il resto.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny 6.5; Cancelo 6.5, Benatia 5, Chiellini 6, Alex Sandro 6; Bentancur 7, Pjanić 7 (74′ Khedira 5.5), Matuidi 6; Dybala 6 (79′ Douglas Costa 6), Cristiano Ronaldo 6.5, Mandzukić 6.5

Exit mobile version