News

Pagelle di Milan-Napoli 0-0: Gigio una sicurezza, Piatek positivo all’esordio

Pubblicato

su

Pagelle di Milan-Napoli: Donnarumma sempre sicuro, Piatek positivo all’esordio

Ecco le pagelle di Milan-Napoli:

Donnarumma 7 – Un buon intervento su Callejon all’inizio, sempre attento sui cross insidiosi del Napoli. Tre parate sicure su Zielinski.

Calabria 6 – Propositivo a destra, aiuta Suso con qualche sovrapposizione interessante. Limita come può le giocate di Insigne.

Musacchio 6.5 – Prestazioni senza sbavature, concede pochissimo a Milik e compagni. Sfiora il gol in semirovesciata, ma Ospina chiude lo specchio.

Romagnoli 6.5 – Salva alla disperata su Koulibaly, ci mette sempre il piedone quando ci sono palloni pericolosi in area di rigore.

Rodriguez 6 – Poca spinta a sinistra, anche se lo svizzero resiste bene alle iniziative di Callejon.

Kessie 6 – Macina i chilometri, ma è impreciso negli ultimi trenta metri. Un po’ lento in occasione della conclusione ravvicinata deviata da Malcuit.

Bakayoko 6.5 – Chiude le linee di passaggio dei napoletani e fa da schermo davanti alla difesa. Sempre più importante nell’economia della squadra.

Paquetà 6 – Quando si accende dà la sensazione di poter inventare la giocata vincente. A volte troppo lezioso e ingenuo (69′ Borini 5.5 – Non incide nel match, poco presente in avanti)

Suso 6 – Parte bene nei primi venti minuti, poi cala con il passare dei minuti. Ci si aspetta qualcosa di più dallo spagnolo.

Cutrone 6 – Sfiora soltanto il pallone su un bel cross da destra di Suso. Lotta tra i difensori azzurri, ma ottiene pochi palloni giocabili (71′ Piatek 6.5 – Brucia Koulibaly e sfiora il colpaccio dopo pochi minuti. Poi offre un assist di testa per Musacchio)

Calhanoglu 5.5 – Nel primo tempo ci prova con due conclusioni neutralizzate da Ospina. Il turco è un’incongnita: ci mette il massimo dell’impegno, ma gli errori sono decisamente troppi (90′ Laxalt sv)

All. Gattuso 6.5 – Squadra ben messa in campo, il Milan non viene mai messo sotto dal Napoli. Si poteva osare il doppio centravanti nel finale.

Napoli (4-4-2): Ospina 6; Malcuit 6.5, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Mario Rui 5.5 (72′ Goulham 6); Callejon 5.5, Zielinski 7, Fabian Ruiz 6, Insigne 6 (88′ Ounas sv); Milik 5.5, Mertens 6 (80′ Verdi 6)

Exit mobile version