News
Pagelle di Milan-Udinese 1-1: Laxalt e Calha disastrosi, Cutrone promosso
Pagelle di Milan-Udinese, si salvano gli attaccanti, male Laxalt e Calhanoglu. Ecco i voti dei rossoneri
Ecco le pagelle di Milan-Udinese:
Donnarumma sv (11′ Reina 6 – Bravo in un paio di uscite, incolpevole sul gol subìto)
Abate 5.5 – Notevoli responsabilità sulla fuga di Okaka sulla destra che porta al pareggio dell’Udinese. Poco presente in fase offensiva (67′ Calabria 5.5 – Entra con il piglio giusto e si fa vedere con qualche cross interessante in area…al netto di quelli sbagliati)
Musacchio 5.5 – Qualche retropassaggio di troppo che mette in difficoltà il portiere, nel finale si lancia in attacco troppo presto in avanti scoprendo la difesa.
Romagnoli 5.5 – Sul gol di Lasagna è assente. Contiene bene De Paul nel primo tempo.
Laxalt 4.5 – Era l’occasione per scalzare Rodriguez dalle gerarchie di Gattuso. Il terzino non propone cross né soluzioni alternative di gioco. Un disastro.
Bakayoko 5.5 – Non è il suo ruolo e si vede. Alterna recuperi ad errori clamorosi, ma le colpe sono anche di Gattuso che insiste nello schierarlo mezzala.
Biglia 5 – Senza infamia né lode. Passaggi semplici ed orizzontali, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più.
Calhanoglu 5 – Ennesima prova deludente. Se faticava già da esterno, da mezzala diventa addirittura impalpabile.
Paquetà 6 – Buone giocate per una mezz’ora, come il numero che manda Cutrone in porta. Esce purtroppo per infortunio (40′ Castillejo 5.5 – Ci mette buona volontà e idee, ma non ne ricava mai nulla di concreto)
Cutrone 6.5 – Si sacrifica e trova una particolare intesa con Piatek. Suo l’assist al bacio per il gol del Pistolero.
Piatek 6.5 – Il polacco ritorna al gol alla sua maniera. Tanto movimento alla ricerca degli assist che stentano ad arrivare.
Gattuso 5 – Ad aprile decide di provare un nuovo modulo e la squadra ci capisce poco o niente. Le due punte funzionano, tutto il resto no.
UDINESE (4-3-3): Musso 6; Ter Avest 5.5 (54′ Okaka 6.5), Opoku 5.5, De Maio 6, Zeegelaar 6; Fofana 6.5, Behrami 6 (75′ Mandragora 5.5), Samir 5.5 (45′ Wilmot 6); Pussetto 6.5, Lasagna 6.5, De Paul 6.5.