News
Pagelle di Roma-Milan 2-1: Biglia bocciato, Theo una certezza
Le pagelle di Roma-Milan: ecco i voti della redazione di Milan News 24 sulla gara appena conclusa allo stadio Olimpico
Donnarumma 6: Incolpevole sui gol subiti, qualche indecisione sulle uscite.
Conti 5.5: Ci aspetta qualcosa in più in fase offensiva (52′ Calabria 5.5: Mette il pallone in mezzo per Theo, poi regala il vantaggio ai giallorossi e si rivede solo nel finale)
Musacchio 5.5: In ritardo in alcune occasioni offensive della Roma, prova a metterci una pezza quando può.
Romagnoli 6: Prova sufficiente, Dzeko gira al largo. Poteva fare qualcosa in più in impostazione, nervoso nel finale.
Theo Hernandez 7.5: Intensità, corsa e un altro gol da mettere in curriculum. L’unico a crederci veramente fino alla fine e a creare grattacapi alla Roma.
Kessié 5: Perde Dzeko in occasione del primo vantaggio romanista. Statico a centrocampo, perde gran parte dei contrasti.
Biglia 5: Si complica spesso la vita con passaggi pericolosi, sparisce nella ripresa quando il Milan deve recuperare (72′ Bennacer 6: prova a verticalizzare velocemente ed alzare il baricentro della squadra nel finale)
Paquetà 5.5: Parte bene scambiandosi di posizione con Suso. Ben presto inizia però a vagare per il campo sopraffatto dai centrocampisti della Roma (63′ Piatek 5.5: Prova a lottare con i centrali romanisti. Riceve pochissimi palloni giocabili)
Suso 5: Trotterella per il campo come se fosse in un’amichevole. Mai pericoloso, mai utile al gioco di squadra.
Leao 6.5: Il ragazzo fa vedere un paio di numeri e gioca bene di sponda. Se ricevesse maggiore collaborazione potrebbe crescere più velocemente.
Calhanoglu 6: È l’unico che ogni tanto prova la conclusione in porta. Sfiora il pareggio con una punizione nel recupero.
All. Pioli 6: Si vede qualche idea di gioco e un giusto turnover che dovrebbe dare maggiori stimoli ad alcuni giocatori. Tarda l’ingresso di Bennacer, ma forse a questo Milan più che un allenatore serve un santo.
ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez 6; Spinazzola 5.5 (77′ Cetin 5.5), Fazio 6, Smalling 6, Kolarov 6.5; Veretout 5.5, Mancini 6.5; Zaniolo 7 (83′ Santon sv), Pastore 6.5, Perotti 6 (53′ Antonucci 6); Dzeko 6.5