News

Pagelle di Udinese-Milan 0-1: Castillejo vivace, Romagnoli cecchino infallibile

Pubblicato

su

Le pagelle di Udinese-Milan, ecco i voti dei rossoneri al termine della gara vinta all’ultimo minuto

G. Donnarumma 6: Praticamente inoperativo per gran parte del match, quando chiamato in causa si fa trovare pronto come in occasione del tiro di Lasagna nel finale.

Abate 5.5: Non si vede quasi mai in avanti ad aiutare Suso. Rimane incollato al suo posto di guardia senza infamia e senza lode.

Zapata 6.5: Buona prova del colombiano contro la propria ex squadra. Pochi errori in marcatura, non fa rimpiangere per nulla l’assenza di Musacchio.

Romagnoli 7: Distratto su Lasagna all’inizio, si riscatta confezionando la rete che fa scatenare i milanisti alla Dacia Arena. Recupera palla al 95′ a centrocampo e realizza il match ball per la seconda giornata consecutiva.

R. Rodríguez 5.5: A differenza delle scorse partite lo svizzero non arriva quasi mai al cross. Prova incolore del terzino che non si sovrappone quasi mai a Laxalt.

Suso 6.5: Nel primo tempo è l’unico a provarci con due sinistri insidiosi. Si mangia una gol da buona posizione su assist di Castillejo, poi regala il pallone della vittoria a Romagnoli.

Kessié 5.5: Manca completamente in fase offensiva, si limita al compitino. Senza i suoi inserimenti la difesa friulana si è dovuta preoccupare solo di Cutrone.

Bakayoko 5: Perde troppi scontri fisici che dovrebbero essere il suo forte. Ritmi al rallentatore, Fofana alla lunga vince il duello in mediana.

Laxalt 6: L’azione del Milan si sviluppa spesso lungo la sinistra grazie alle scorribande del’uruguayano. Cala vistosamente nel secondo tempo (73′ Borini 6: Recupera un pallone per un contropiede e ridà vivacità all’attacco)

Higuaín 6: Inizia bene con diversi scambi con Cutrone. Costretto ad uscire subito dopo uno scontro (35′ Castillejo 6.5: una conclusione destinata all’incrocio con grande risposta del portiere friulano e una corsa di 40 metri palla al piede con assist per Suso, l’ex Villarreal impatta bene con il match)

Cutrone 6.5: Musso gli nega il gol su conclusione ravvicinata a fine primo tempo. L’assenza di Higuain si fa sentire e la coppia Samir-Ekong spesso lo limita con le cattive. Importante però il suo contributo  negli ultimi minuti.

All. Gattuso 6: Questa volta Gattuso ha esente da colpe. La squadra gioca male e senza idee, ma senza Biglia, Calhanoglu e Higuain non si poteva fare di più.

UDINESE (3-5-1-1): Musso 6; Opoku 5.5, Troost-Ekong 6, Samir 5; Pussetto 6.5 (84′ Balic 6), Ter Avest 6 (83′ Nuytinck 5) , Mandragora 5.5, Fofana 6, Stryger-Larsen 6; de Paul 6.5 (92′ D’Alessandro sv); Lasagna 6.5

Exit mobile version