Pagelle Fiorentina Milan femminile: Tucceri leader, Stapelfeldt decisiva
Connettiti con noi

Milan Women

Pagelle Fiorentina Milan femminile: Tucceri leader, Stapelfeldt decisiva

Pubblicato

su

Le pagelle di Fiorentina Milan femminile, gara valida per la settima giornata di Serie A. LA CRONACA DEL MATCH

Le pagelle di Fiorentina Milan femminile, gara valida per la settima giornata di Serie A. LA CRONACA DEL MATCH


TOP: Stapelfeldt, Tucceri, Adami


FLOP: /


I VOTI

Giuliani 6: Rischia un paio di volte, complice la sua compagna Codina in fase di transizione (la Viola non ne approfitta), brava a chiamare la squadra e farla salire, per non dare spazio a Sabatino e compagne. Non compie parate importanti.

Codina 5,5: Primo tempo da Halloween con due sbavature che potevano costare caro al Milan. Scaccia i fantasmi nella ripresa con due buone chiusure e rimane lucida nel momento di forcing viola

Fusetti 7: Grande prova per la centrale rossonera, un muro su Huchet, chiude ogni situazione pericolosa nella ripresa e imbastisce azioni di gioco in ripartenza. Brava a tenere la linea sempre, insieme alle sue compagne di reparto.

Agard 6,5: Pulita in transizione, brava a sacrificarsi nei momenti di difficoltà di Codina. Precisa in ogni passaggio.

Bergamaschi 7: Freccia rossa a Milano, freccia rossa a Firenze. Imprendibile palla al piede. Le sue avversarie o commettono fallo o difficilmente riescono a sradicarle il pallone.

Adami 7: Un tutto fare a centrocampo, in assenza di Jane. Copre ogni spazio, non lascia mai la possibilità di un palleggio pulito alle viola.

Grimshaw 7: Cuore e voglia di far bene. Che partita della scozzese, oggi. Brava in entrambe le fasi. Sempre nel posto giusto al momento giusto.

Tucceri 8, la migliore in campo: lotta come un leone a caccia della sua preda, senza sosta. Chiude tutti i tentativi di fraseggio della Fiorentina. Suo l’assist da angolo per Stapelfeldt. Eccellente anche in fase offensiva. Impossibile passare dalle sue parti. Cafferata si procura pure un cartellino giallo.

Thomas 6: Non una prova esaltante, ma la sua prova è sufficiente. Decisamente bene spalle alla porta, brava a crearsi lo spazio tra le linee.

Longo 6: Era la sua prima da titolare quest’anno e per il momento va bene così. Promossa. Fa bene il suo lavoro anche creando fastidio alle portatrici di palla.

Stapelfeldt 7: Anche per lei la prima da titolare e subito decisiva, sfruttando perfettamente il cross dalla bandierina di Tucceri. Fa tanto lavoro sporco ed è brava a creare superiorità numerica, sfruttando la sua stazza fisica.

Giacinti 6: Entra e si fa vedere subito, bravissima Tortelli a chiudere su un tiro a botta sicura dell’attaccante rossonero.

Ganz 7: Vincere al Gino Bozzi con diverse assenze su tutte Boquete e Jane, contro un avversario di ottima caratura come la Fiorentina, porta carisma e convinzione nei propri mezzi. Il Milan è terzo a due lunghezze dal Sassuolo, sconfitto a Roma. La squadra interpreta bene le due fasi di gioco ed è cinica nel momento decisivo. Tre punti pesantissimi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.