Milan Women
Pagelle Juventus Milan femminile: promosse Giuliani e Grimshaw
Pagelle Juventus Milan femminile: i voti alle protagoniste del match valido per la finale di Supercoppa
TOP: Grimshaw, Giuliani
FLOP: Codina
I VOTI
Giuliani 7,5: Due super interventi salva risultato dell’ex bianconera, aggiunti ad altrettante parate, brava a tenere a galla le sue sino al 90′
Codina 5,5: Primo tempo da urlo, un paio di interventi perfetti a chiudere le verticalizzazioni di Bonansea e Girelli. Nella ripresa commette un fallo ingenuo, che però l’arbitro giudica giallo (è il secondo). Per la gestione della gara parrebbe esagerato.
Agard 6: Qualche sbavatura in fase di transizione, ma copre bene gli spazi sino al 90′
Fusetti 5,5: Primo tempo buono, secondo qualche disimpegno maldestro.
Bergamaschi 6: Altra buona prova della rossonera, corsa e sacrificio. Sfortunata sull’autogol, prova a rimediare ma colpisce una clamorosa traversa
Tucceri 6: Meno performante rispetto a Latina, ma certamente un’ulteriore gara di lucidità e cattiveria. Non molla mai.
Adami 5,5: Doppio volto: non benissimo in fase di transizione, qualche sbavatura, ma cresce nella ripresa. Non una delle sue migliori partite.
Grimshaw 7: Gol a parte, ha sfornato una delle sue migliori prestazioni in rossonero. Leader in mezzo al campo, vince numerosi contrasti, ci mette l’anima e che cavalcate palla la piede! Peccato per l’infortunio…
Thomas 6: Buoni spunti e tanto impegno, le è mancato il gol nel primo tempo ma conduce un match costante.
Guagni 6: Crea superiorità numerica, mette tutta l’esperienza possibile, cala nella ripresa, un po’ sulle gambe
Piemonte 6,5: Seconda ottima partita dopo quella di Latina. Fa spallate in avanti e accorcia in fase di interdizione per supportare il centrocampo. Ganz la sostituisce nella ripresa perché risulta troppo stanca.
Arnadottir 5,5: non tiene Girelli sul 2-1 Juve
Longo SV
Ganz 6: Il Milan conduce un primo tempo da grandissima squadra. Accetta il gioco avversario e punge in contropiede. Prima frazione pressoché eccellente in entrambe la fasi, con cioccolatino finale. Nella ripresa cresce la Juventus. L’arbitro condiziona la gara con un’espulsione alquanto dubbia e nega un rigore alle rossonere al 94′. Le rossonere dimostrano una grande solidità di gruppo. Si deve ripartire da qui.