News
Pagelle Milan-Arsenal 0-2: disastro Suso e Calha, Bonucci impreciso
Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida di oggi contro l’Arsenal. Male Suso e Calha, Bonucci e Bonaventura imprecisi
Ecco le pagelle di Milan-Arsenal:
Donnarumma 6 – Non ha responsabilità sui gol dell’Arsenal, si vede arrivare delle sassate da distanza ravvicinata. Nega il 3 a 0 a Wellbeck con un’uscita spericolata.
Calabria 5 – Mkhitaryan lo fa ballare sulla destra. Si fa saltare facilmente in occasione del primo gol, migliora nella ripresa senza tuttavia incidere (79′ Borini sv)
Bonucci 5 – Un lancio sbagliato dopo l’altro senza mai trovare un compagno. Non riesce a guidare la linea difensiva applicando il fuorigioco.
Romagnoli 6 – È l’unico che tutto sommato tiene in difesa senza particolari sbavature. Controlla Wellbeck ma non contribuisce all’impostazione da dietro.
Rodriguez 5.5 – Inizio schock per lo svizzero che ha delle responsabilità sul gol di Ramsey. Nel secondo tempo si spinge in avanti ma non azzecca un cross.
Kessie 6 – Da suicidio il passaggio per Wellbeck ad inizio ripresa. Disputa una partita sufficiente in mezzo al campo ma pecca di imprecisione.
Biglia 5.5 – Tiene colpevolmente in gioco Ramsey sull’azione del raddoppio ma si rivela utile nel fare da collante tra difesa e centrocampo.
Bonaventura 5.5 – Impreciso nelle conclusioni, si divora un gol all’altezza del dischetto che poteva riprire il match. Ha il merito di provarci, invano, fino alla fine.
Suso 4.5 – Lento e confusionario, non salta mai il diretto avversario nonostante gli spazi concessi dai Gunners. Spara in rimessa laterale una conclusione da facile posizione.
Cutrone 5.5 – Riceve pochi palloni ma i suoi movimenti sono spesso sbagliati. Come i compagni d’attacco gira a vuoto nello sterile tentativo di pressing sui difensori inglesi (68′ André Silva 5.5 – Impalpapile, non spacca il match)
Calhanoglu 4.5 – Non ne indovina una in tutta la partita. Prevedibile e poco dinamico in fase difensiva, Gattuso lo toglie tra i fischi di San Siro (62′ Kalinic 5.5 – Perde il duello con Mustafi che lo sovrasta. Si fa anticipare da Ospina al limite dell’area a tu per tu)
All. Gattuso 5.5 – La linea difensiva è messa male sui due gol subiti. Un po’ di turnover non avrebbe fatto male visto il debito di ossigeno della squadra.
ARSENAL (4-3-3): Ospina 6; Chambers 6, Mustafi 6.5, Koscielny, Kolasinac 5.5 (62′ Mitland-Niles 6); Ramsey 7, Xhaka 6, Wilshere 6.5; Ozil 6 (79′ Holding 6), Welbeck 6, Mkhitaryan 7