News
Pagelle Milan Empoli: Kalulu e Maignan blindano il primato
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29esima di Serie A: pagelle Milan Empoli
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29esima di Serie A: pagelle Milan Empoli. LA CRONACA DEL MATCH
TOP: Kalulu, Maignan
FLOP: Kessie, Giroud
VOTI
Maignan 7 Sfodera due parate provvidenziali ad inizio ripresa su Luperto e Bajrami.
Calabria 6 Chiusure importanti nella ripresa.
Kalulu 7,5 Trova un gol che ti aspetteresti da un centrocampista di qualità ma, non contento, chiude a doppia mandata anche la difesa.
Tomori 6 Un paio di sbavature nel primo tempo, si riscatta alla grande nella ripresa.
Florenzi 6,5 Se non c’è Theo, il ‘Bello de nonna’ è più che una alternativa; arriva pericolosamente al tiro due volte nel primo tempo.
Bennacer 6,5 Il suo primo errore arriva al minuto 87′ (dall’88’ Krunic sv).
Tonali 6 Conati di vomito a seguito di una botta nel primo tempo, altra partita in cui sembra voler tirare un po’ il fiato.
Messias 6,5 Arriva alla conclusione e mette dentro qualche pallone interessante (dal 72′ Saelemaekers 6 Una chiusura determinante per blindare il risultato).
Kessie 5,5 Primo tempo tutto sommato non male, sparisce totalmente nella ripresa (dal 72′ Brahim Diaz 6 Ingresso a tutto pepe).
Leao 6,5 Primo tempo da far venire il mal di testa a Fiamozzi, nella ripresa sparisce dai radar (dall’83’ Rebic sv).
Giroud 5,5 Ci prova in diverse occasioni ma senza mai avere la giusta precisione (dall’83’ Ibrahimovic sv).
All. Stefano Pioli 6,5 Servivano i tre punti per mettere a tacere chi dice che il Milan soffre di vertigini, servivano i tre punti per mettere a tacere chi dice che il Milan non sa vincere con le piccole, servivano i tre punti per rimandare a distanza di sicurezza la Juve, servivano i tre punti per mettere pressione al Napoli che va a Verona, servivano i tre punti per mettere pressione all’Inter che va a Torino, servivano i tre punti ed i tre punti sono arrivati malgrado le difficoltà viste anche questa sera.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6,5; Fiamozzi 5 (dal 63′ Stojanovic 6), Romagnoli 6,5, Luperto 7, Cacace 6 (dal 63′ Parisi 6); Bandinelli 5,5, Zurkowski 5, Asllani 6; Bajrami 6, Henderson 5 (dal 63′ Cutrone 5,5); Pinamonti 6. All. Aurelio Andreazzoli 5,5.