Milan Women

Pagelle Milan femminile Empoli: Korenciova super, Giacinti decisiva

Pubblicato

su

Pagelle Milan femminile Empoli: i voti alle protagoniste del match valido per l’ottava giornata di Serie A

Le pagelle di Milan femminile Empoli, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. LA CRONACA DEL MATCH

TOP: Korenciova, Giacinti


FLOP: Adami, Stapelfeldt


I VOTI

Korenciova 7,5: Miracolosa su Prugna, attenta in ogni situazione. Perfetta anche nelle uscite alte e basse. Salva le rossonere più di una volta, la migliore in campo

Agard 6,5: Difende bene, chiude ogni spazio. Oscura a tratti Bragonzi.

Codina 6: Qualche sbavatura in fase difensiva ma tiene perfettamente la linea difensiva, chiudendo le linee offensive toscane.

Fusetti 6: Fase di transizione a volte poco lucida. Bene in copertura.

Bergamaschi 6,5: Soffre un po’ le toscane soprattutto in fase di interdizione, quando spinge da sempre il segnale di pericolosità. Assist per Giacinti.

Adami 5,5: Non brillante come al solito, qualche errore in transizione. Meglio nella ripresa.

Grimshaw 6: gara senza macchia e senza lode. Aiuta molto davanti, a volte imbastendo personalmente l’azione di gioco

Tucceri 6,5: Altra buona prova del terzino rossonero. Bene nei cross, buona spinta e profondità, aiuta anche a centrocampo all’occorrenza, salva sulla linea un tiro a botta sicura di Tamborini.

Thomas 6: non inizia benissimo, si riprende nella ripresa con tanto lavoro sporco spalle alla porta. Manca di cattiveria negli ultimi venti metri.

Longo 5,5: Non perfettamente fluida in fase offensiva, qualche errorino di inespienza, ma ci può stare. Deve crescere e avere fiducia.

Stapelfeldt 5,5: Non brilla come a Firenze. A tratti un’ombra, chiusa bene dalla difesa empolese. Da rivedere.

Giacinti 7,5: Entra e segna alla prima vera occasione rossonera. Decisiva, regala tre punti fondamentali in chiave Uefa Women Champions League.

Selimhodzic, Jonusaite SV

Ganz 6: Passo indietro dal punto di vista tecnico rispetto alla gara di Firenze ma il suo Milan è cinico nel momento giusto e vince grazie ad un gol di Valentina Giacinti e una super prestazione di Maria Korenciova (la migliore in campo), contro un Empoli ben organizzato in entrambe le fasi. Rossonere a 19 punti con la seconda miglior difesa del campionato.

Exit mobile version