News
Pagelle Milan femminile-Sassuolo: Spinelli universale, Giacinti top, bene…
Pagelle Milan femminile-Sassuolo: vittoria fondamentale chiave Champions League per le rossonere, sugli scudi Giacinti e Spinelli, i voti
Il Milan femminile batte il Sassuolo e conquista tre punti di platino chiave Champions League. Ecco le pagelle rossonere
Korenciova 7: doppio miracolo su Dubcova, il primo nel primo tempo, il secondo nella ripresa. Fondamentale per mantenere il Milan in vantaggio. Saracinesca.
Fusetti 6,5: gara diligente e attenta. Bugeja fa paura ma non troppo, chiude bene gli spazi alle attaccanti neroverdi.
Agard 6,5: altra ottima prova della francese, che è ordinata e lucida in ogni situazione di gioco.
Spinelli 8 (la migliore): muro difensivo, coraggio e grinta, conditi da assist (lancio di quaranta metri per Giacinti) e gol del raddoppio. Crescita incredibile della ex Reims. Decisiva.
Bergamaschi 6,5: a tratti si fa trovare impreparata con Cambiaghi e Bugeja pronte ad approfittarsene, ma sulla corsia destra quando parte in velocità è impressionante. Grande crescita nella ripresa.
Grimshaw 6,5: la miglior partita della scozzese da quando veste la maglia rossonera. Prova convincente.
Boquete 6,5: è la maestra delle sue compagne, assist da angolo per Spinelli. A volte risulta troppo sicura di sé e pecca di leziosità. Forse la prova meno convincente da quando è al Milan. Immaginarsi la sua migliore come sarebbe… Top assoluto.
Jane 6,5: fraseggia e detta il passo. La chiave del centrocampo rossonero passa dalla sudafricana. A volte tocca a Ganz incoraggiarla a non mollare su ogni pallone: lei lo fa senza esitazione e modestamente bene.
Tucceri 6: sfiora un grande gol. Primo tempo, però, ricco di errori tecnici. Meglio nella seconda frazione come tutta la squadra.
Giacinti 7,5: fredda come il sangue di un cobra davanti a Lemey per il vantaggio rossonero. Sacrificio e cuore per coronare un’altra grande performance.
Dowie 6: lavoro sporco per le sue compagne, le manca il gol. Ne divora uno a 2 metri dalla porta e nella ripresa è Lemey a fermarla.
Salvatori Rinaldi 6: lotta come una leonessa sino alla fine.
Vitale 6: entra bene con cattiveria agonistica, il Sassuolo non passa.
Conc 6: tecnica e potenza fisica per le rossonere duttile in fase offensiva e di ripiegamento. A volte sbaglia qualche passaggio ma restano 20 buoni minuti.
Ganz 8: partita preparata in modo eccellente. Difesa solidissima. Sono zero le reti incassate con Roma, Fiorentina e Sassuolo. Cattiveria sotto porta: l’incornata di Spinelli e l’esultanza del tecnico rossonero ne sono la prova. La Champions ora è lì: è tutto nelle mani del Milan, che ora va a caccia della Juventus.
Simic SV