News

Pagelle di Milan-Ludogorets 1-0: Borini imprendibile, delude André Silva

Pubblicato

su

Le pagelle dei rossoneri nella sfida di San Siro contro il Ludogorets. Borini sugli scudi, deludono Silva e Locatelli

Ecco le pagelle di Milan-Ludogorets:

A. Donnarumma 6 – Nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa da Natanael si fa trovare pronto negando il gol ai bulgari.

Abate 6.5 – Non sbaglia una diagonale difensiva chiudendo ogni taglio di Marcelinho. Il capitano rimane attento fino all’ultimo minuto di gioco.

Zapata 6 – La partita è adatta alle sue caratteristiche: sportellate con gli attaccanti avversari e gioco fisico. Si incolla a Swieczok e non lo lascia mai passare.

Romagnoli 6 – Una sicurezza in difesa anche senza il socio Bonny. Quando è necessario ricorre alla scivolata per strappare il pallone a Marcelinho.  (74′ Bonucci 6 – Si piazza dietro e amministra la palla per l’ultimo quarto d’ora. Inevitabile il fallo da giallo con l’avversario che andava in porta)

Rodriguez 6 – Gattuso questa volta gli dà compiti di contenimento e lo svizzero li rispetta rigorosamente. Utile nel giro palla in difesa.

Kessie 6.5 – Corre a destra e sinistra e si rende protagonista di un paio di coast to coast. Inizia l’azione che porta al vantaggio rossonero (56′ Mauri 6 – Una mezz’ora di quantità in mezzo al campo)

Montolivo 6.5 – Dà i tempi giusti in regia commettendo pochi sbagli. Regala un paio di lanci al bacio che André Silva non riesce a sfruttare.

Locatelli 5.5 – Qualche errore di troppo, compreso la palla regalata al Ludo nel primo tempo che poteva costare caro. Nel secondo tempo rischia anche di provocare un rigore su Natanael.

Borini 7 – Vivace fin dai primi minuti di gioco, trova la rete che spegne definitivamente i bulgari. Corre per novanta minuti e ci prova invano anche con un calcio di punizione.

Cutrone 6 – Prova positiva del bomber milanista che veste i panni di uomo assist. Non timbra il cartellino ma partecipa a tutte le azioni pericolose   (56′ Kalinic 6 – Entra e sbaglia subito un paio di passaggi semplici. Poi si riscatta conquistandosi una lunga serie di calci di punizione)

André Silva 5 – È la grande delusione di giornata. Sbaglia anche gli stop facili, la sua voglia di strafare ha influito negativamente sulla sua prestazione.

All. Gattuso 7 – La lezione Rijeka è servita. I rossoneri non sottovalutano l’impegno e chiudono subito il match nel primo tempo. Ottima anche la gestione dei titolari.

LUDOGORETS ( 4-2-3-1): Broun 6; Natanael 6.5, Moti 5, Terziev 5.5, Cicinho 6; Goralski 5, Anicet Abel 6 (38′ st Dyakov sv); Wanderson 6, Marcelinho 6.5 (18′ st Campanharo 5), Misidjan 5 (25′ st Lukoki 5.5); Swieczok 5

Exit mobile version