2015

Pagelle Milan: Niang spacca la gara, male i terzini

Pubblicato

su

Ecco le pagelle di Milannews24 del match di questa sera, appena terminato a San Siro tra Milan e Crotone.

Abbiati 5,5: Interviene bene nel primo tempo su un rasoterra di De Giorgio, sul gol fa però capire di avere parecchia ruggine addosso.
Calabria 4,5: commette due gravi errori di posizionamento che rischiano di portare il Crotone in gol con due colpi di testa da buona posizione. Mal aiutato, a dire il vero, anche dai compagni del reparto difensivo. Ferma comunque spesso Stoian, superandolo anche a livello fisico, ma paga la sua freschezza in velocità
Mexes 5: brutto l’errore che porta al vantaggio di Mexes
Zapata 5: viene beffato da un Budimir in serata di grazia in occasione del gol. Nel primo tempo mette un buon pallone per un colpo di testa di L.Adriano.  Fatica a trovare l’intesa con Mexes, visto che entrambi provano l’anticipo.
De Sciglio 4,5: in difficoltà vista la spinta sulla sua corsia, delude parecchio. Peccato perché è davvero troppo discontinuo, al momento, per avere prospettive che sembravano essere alla sua portata qualche tempo fa.
Nocerino 6: sbaglia un gol clamoroso ma lotta tantissimo, cercando di mettere in difficoltà Mihajlovic nelle sue future scelte.
Mauri 6: grintoso e volitivo, magari anche troppo perché falloso. Calcia però in un paio di circostanze dal limite e dimostra personalità, cosa non facile per uno che il campo non l’aveva mai visto
Poli 5,5: il meno attivo del centrocampo, poteva fare meglio in un’occasione in cui mettersi in vetrina
Suso 6: non è sempre preciso ed efficace, ma sfiora il gol in un paio di circostanze, dimostrando di poter avere ancora delle possibilità, anche in virtù della giovane età
Adriano 7: Sornione e con un aria quasi triste, quando ha il pallone a disposizione fa però passare secondi terribili alla retroguardia del Crotone. Finisce la gara esausto.
Honda 4,5: Se Adriano è sornione e poi colpisce lui pare prendersi una serata di ferie. Non sarà certamente contento Mihajlovic, che con il ritorno di Balotelli potrebbe tagliare ulterioremente gli spazi a sua disposizione
Bonaventura 6,5: segna un gol meraviglioso su punizione e da tanta vivacità
Niang 7: anche il suo ingresso, come Bonaventura, aggiunge pepe alla manovra offensiva rossonera. Segna un gol facile facile, ma è da una sua giocata che parte l’azione della rete. Senza dubbio il suo momento migliore da quando è a Milano.
Montolivo 6,5: lucido e altruista nell’azione del definitivo 3-1

Exit mobile version