News

Pagelle Milan Real Madrid amichevole: Tomori un GIGANTE, Chukwueze è rinato. Liberali gioia per gli occhi VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la seconda amichevole del Soccer Champions Tour: pagelle Milan Real Madrid

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la seconda amichevole del Soccer Champions Tour: pagelle Milan Real Madrid amichevole

Torriani 7 – Una parata, ma decisiva. Agli sgoccioli di partita, esce con un tempismo perfetto e impedisce a Rodriguez di segnare la rete dell’1-1.

Calabria 6.5 – L’ex compagno di squadra Brahim Diaz prova a saltarlo in un paio di uno contro uno nel primo tempo, ma tiene botta e non si fa superare. Dal 65′ Kalulu 6 – Non corre particolari rischi sul suo binario.

Tomori 7.5 – Partita mostruosa dell’inglese. Non sbaglia niente, con una fisicità dominante e uno strapotere da gigante in area di rigore. Son tutti suoi i palloni volanti, anche in anticipo è praticamente perfetto: per chi non ci crede, basta andarsi a vedere l’azione che porta al gol di Chukwueze. Dall’87’ Camarda SV.

Thiaw 7 – Ci accodiamo qui al giudizio di Tomori, perché anche la prestazione di Thiaw viaggia sulla falsa riga del compagno di reparto. Nessuna sbavatura, livello di attenzione al massimo per tutto l’arco dei 90 minuti. Coppia granitica, che sia di buon auspicio. Dal 77′ Gabbia 6 – La difesa mantiene sempre la sua solidità.

Terracciano 6 – Ordinato, diligente a sinistra il terzino ex Verona. Si fa vedere poco in zona offensiva: mantiene un profilo più guardingo, ad aiutare la sua difesa per dare equilibrio. E concede comunque pochi spazi. Dal 65′ Jimenez 6 – Più verve in avanti.

Bennacer 6 – Mette ordine quando ce n’è bisogno, anche se a volte sparisce dal fulcro del gioco. Serve più continuità per tutta la partita. Pregevole comunque la punizione da cui scaturisce la traversa di Thiaw. Dal 77′ Pobega SV.

Loftus-Cheek 6 – Il laboratorio di Fonseca porta ad un esperimento tattico per RLC, arretrato da trequartista a mediano in un centrocampo a due. Meno inserimenti offensivi – perde in quello nel nuovo ruolo – ma più muscoli e copertura davanti alla difesa. Dal 65′ Musah 6.5 – Un paio di sprint degni di nota.

Chukwueze 7 – Aveva mandato in porta i compagni col Manchester City, oggi è toccato a lui marchiare a fuoco la partita in zona gol. Altri segnali di ‘rinascita’ per Samu: è già in grande spolvero, la cura Fonseca sta dando subito i suoi frutti… Dal 77′ Bakoune SV.

Liberali 7 – È un 2007, dovrebbe essere una sorpresa in realtà è già una conferma. Sì, perché quanto fatto vedere – con una continuità paurosa – in questo pre-campionato è da fuori categoria per il settore giovanile e già da prima squadra. Assist per Chukwueze, poi tanta, tantissima personalità nel danzare palla al piede. Dal 65′ Pulisic 6 – Errore sottoporta ma un salvataggio miracoloso in area su Brahim Diaz.

Saelemaekers 6 – Non incide in zona offensiva ma dà una preziosa mano ai compagni in copertura. Si abbassa molto, sradica qualche buon pallone in interdizione soprattutto nei primi 45′. Altra partita di sacrificio e generosità al servizio della squadra. Dal 77′ Cuenca SV.

Nasti 5 – Notte da eroe col Manchester City, oggi la mira non lo assiste. Perché ha una grande chance sui piedi in area di rigore ad inizio partita, ma cilindra in pieno Courtois. Fuori dal vivo delle azioni, non graffia come vorrebbe. Dal 65′ Jovic 5 – Stesso discorso di Nasti, non è stata la partita dei numeri 9 oggi.

All. Fonseca 7 – Due su due contro le big. È presto, è vero, ma gli aggiustamenti in difesa sono evidenziati dall’ottimo clean sheet, poi l’entusiasmo e la spensieratezza dei giovani valorizza le sue scelte.

Exit mobile version