News
Pagelle Milan Real Madrid Primavera Youth League: Raveyre-Zeroli, ancora voi! Sia riaccende tutto VOTI
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per i quarti di Youth League: pagelle Milan Real Madrid Primavera
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per i quarti di Youth League: pagelle Milan Real Madrid Primavera.
Raveyre 7.5 – Va a vuoto in due uscite, c’è da dirlo, ma se il Milan va all’intervallo sotto solamente di un gol il merito è unicamente suo. Quattro parate decisive su Palacios, Fortea e doppia su De Llanos. Poi si traveste di nuovo da eroe nella lotteria finale dei rigori.
Bakoune 6 – Fatica a stare in piedi nei primi 45′, scivolando in alcune occasioni e lasciando spazi al Real per attaccare. Si riprende col passare dei minuti, acquisendo maggiore solidità e commettendo poche sbavature.
Simic 6.5 – Il più solido nella linea difensiva di Abate. Attento in area di rigore su Palacios (dopo che ha colpito il palo) e sul muro nel tap-in a Youssef.
Nsiala 6 – Meno perfetto di Simic in alcuni frangenti, ma contro un attacco così forte come quello del Real non sfigura, anzi. Spazza senza fronzoli in diversi momenti delicati della partita.
Magni 5 – Fortea è l’incubo di giornata. E pensare che non era partito neanche male, ringhiando su di lui quando entrava in possesso. Ma il terzino del Real ha sempre più spazi col passare dei minuti, e da un’infilata in area causa il rigore. Dal 68′ Bartesaghi 6.5 – Non si passa più dopo il suo ingresso, anche lui glaciale dal dischetto.
Zeroli 7 – Sonnecchia per tutto il primo tempo, si risveglia dal letargo nella ripresa disegnando calcio. Da vedere e rivedere l’invito a nozze con cui manda in porta Camarda, poi si prende la responsabilità dell’ultimo rigore e porta il Milan in semifinale.
Eletu 5.5 – Spazi per vie centrali a volontà, soprattutto nel primo tempo. Gli inserimenti dei centrocampisti del Real non vengono contenuti, e Victor finisce per concedere buchi su buchi davanti alla difesa. Dal 68′ Sala 6 – Garantisce più equilibrio in mediana.
Stalmach 6 – Partita totale, in entrambe le fasi. Se nei primi 45′ soffre il centrocampo avversario, come Eletu, nella ripresa prende le contromisure e regge l’urto. Compatto, granitico nell’interdizione, intelligente nel far ripartire l’azione.
Scotti 6 – Scotti sinonimo di generosità in campo. Fa su e giù la fascia senza mollare un centimetro, per tutti i 90 minuti. Non sempre la scelta dell’ultimo passaggio è efficace, ma è una presenza costante nella manovra.
Camarda 6 – Partita in cui dimostra, ad appena 16 anni, di aver raggiunto un altro importante step di maturità. Non graffia in area, ma il lavoro sporco per la squadra è fondamentale. Fa a sportellate, prende diversi colpi contro i difensori avversari, combatte tanto. Ed è sua la sponda per l’inserimento vincente di Sia. Dall’89’ Simmelhack 6 – Freddissimo dal dischetto.
Sia 7 – Quando meno te lo aspetti estrae una magia dal cilindro e firma il pareggio. Palleggi, dribbling e tocco da biliardo per l’1-1: partita in ombra fino a quel momento, poi il lampo che cambia tutto. Dall’83’ Malaspina SV.
All. Abate 7 – Primo tempo in difficoltà, ripresa da incorniciare. Tenuto testa al Real da squadra vera, matura.