News

Pagelle Napoli Milan: la zampata di Oliviero ‘lo sparviero’ come nel derby

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 28esima di Serie A: pagelle Napoli Milan

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 28esima di Serie A: pagelle Napoli Milan. LA CRONACA DEL MATCH

TOP: Leao, Giroud


FLOP: Tonali, Saelemaekers


VOTI

Maignan 6,5 Attento in ogni occasione, da portiere che ha già vinto un titolo sa bene che nel finale non si rinvia il pallone finché l’arbitro non ti viene ad ammonire; il giallo meglio speso dell’anno.

Calabria 5,5 Tante imprecisioni ed errori di misura, uno però è determinante perché il suo tiro sbilenco diventa l’assist perfetto per la zampata di Giroud (dall’80 Florenzi sv).

Kalulu 6 Oshimen lo mette in difficoltà specie quando lo sfida in velocità ma il francesino riesce a tenere botta.

Tomori 7 Ribatte tutto quello che passa dalle sue parti.

Theo Hernandez 7 Elettrico, difende e riparte, arriva al tiro e sforna assist che però Saelemaekers cestina malamente.

Tonali 5 Stanco, non riesce ad incidere e gestire il possesso come sa fare (dal 68′ Krunic 6 Entra per far filtro nel finale).

Bennacer 6,5 Sta ritrovando la condizione e con prestazioni così la maglia da titolare è sempre più la sua.

Messias 6 Mette in apprensione Mario Rui (dall’80’ Saelemaekers 5 Non è ammissibile sbagliare quel gol in pieno recupero!)

Kessie 6,5 Quel minuto e passa perso vicino alla bandierina ci ha riportato alla mente lo stesso episodio a Bergamo all’ultima dello scorso campionato quando c’era da blindare il posto Champions.

Leao 7 Si diverte a passare in mezzo a due, produce strappi a ripetizione e aiuta anche Theo Hernandez in fase difensiva; esce sfinito (dall’89’ Ibrahimovic sv).

Giroud 7,5 Olivero ‘lo sparviero’ ancora lui; con la caviglia insanguinata per via del calcione di Koulibaly nel primo tempo, piazza la zampata esattamente come nel derby, andando a correggere il tiro sbilenco di Calabria (dal 68′ Rebic 6 Entra con il piglio giusto stavolta).

All. Stefano Pioli 7 Si diceva che il suo Milan aveva esaurito la benzina e che sarebbe stato risucchiato indietro in classifica. Al Maradona arriva la risposta con una partita di alta intensità e tanta attenzione, limitando al minimo la pericolosità del Napoli; peccato per il gol mangiato da Saelemaekers allo scadere, altrimenti i rossoneri sarebbero in vantaggio negli scontri diretti non solo nei confronti dell’Inter ma anche dei partenopei.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5,5, Koulibaly 6, Mario Rui 5; Lobotka 5 (dall’82’ Anguissa sv), Fabiàn 5,5 (dal 76′ Mertens 6); Politano 5,5 (dal 67′ Ounas 6), Zielinski 5,5 (dall’82’ Lozano sv), Insigne 5 (dal 67′ Elmas 6); Osimhen 6,5. All. Luciano Spalletti 5.

Exit mobile version