News

Pagelle Porto Milan Primavera Youth League: Zeroli, lo hai fatto ancora?! Magni è un treno, i cambi spaccano la gara VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per le semifinali di Youth League 2023/24: pagelle Porto Milan Primavera

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per le semifinali di Youth League 2023/24: pagelle Porto Milan Primavera.

Raveyre 7 – Se esistesse un copione di Raveyre in Youth League, lui lo seguirebbe perfettamente alla lettera. Come con Braga e Real Madrid, è un eroe dagli 11 metri nel respingere il calcio di rigore di Jorge Mereiles. Ps, ci era andato vicino anche in partita a pararglielo…

Magni 7 – Gara totale del terzino del Milan: su e giù senza sforzo, come un motorino instancabile. Macina chilometri, ara la fascia destra senza dimenticarsi della fase difensiva: oggi scheggia impazzita.

Simic 6.5 – Spazza via l’area di rigore in diverse occasioni, tenendo a galla i rossoneri. Peccato per il rigore sbagliato, ma non pregiudica una prova comunque solida.

Nsiala 6.5 – Ci mette anima e corpo, letteralmente! Il salvataggio sulla linea su Martins nel finale è un mattoncino fondamentale sulla qualificazione in finale.

Bartesaghi 6 – Errore grave nel primo tempo, quando ingenuamente concede il rigore al Porto per un vistoso fallo di mano. Si riscatta, comunque, nella ripresa, diventando un attaccante aggiunto con i suoi continui cross dalla sinistra. Dall’87’ Bonomi 6.5 – Minaccia costante nel finale, poi un rigore perfetto.

Zeroli 7 – Si inventa lui il gol del 2-2 che porta il Milan ai rigori. Manda in difficoltà Bras, salta due avversari e Diogo Fernandes, poi illumina per il tap-in di Simmelhack. Ed è proprio come lui, come con Braga e Real Madrid, a prendersi la responsabilità ed essere decisivo con l’ultimo rigore.

Malaspina 6.5 – Prima frazione da grande protagonista: imposta, si prende dei rischi con molta responsabilità, funziona bene nell’interdizione. Più ad intermittenza nei secondi 45′.

Stalmach 6 – Buona diga nel primo tempo: tappa diversi buchi come filtro davanti alla difesa. Cala di ritmo nella ripresa, patendo la qualità del centrocampo portoghese. Dal 66′ Liberali 6.5 – Altra grande prova da subentrato, spacca la partita! Poi dal dischetto è glaciale col suo mancino.

Scotti 6.5 – Gol da attaccante vero: ci crede, sradica palla e battezza il palo più lontano con un gran diagonale. Lampo che illude il Milan, ma è anche uno dei pochi della sua partita.

Camarda 5 – Il peso specifico in area c’è, lui si muove tanto e cerca la luce per graffiare. Il problema è che non gli arriva praticamente nessun pallone per colpire a rete: totalmente fuori dal gioco. Dal 66′ Simmelhack 7 – Altro passo in area di rigore. Si divora un gol di tacco, poi firma il 2-2 all’ultimo respiro. Anche il suo penalty è chirurgico.

Sia 5.5 – Martim Fernandes limita la sua verve offensiva. Prova qualche uno contro uno, ma senza rendersi pericoloso. Dal 74′ Sala SV.

All. Abate 7 – Questo Milan non muore mai! Dà una sterzata con i cambi dalla panchina e stacca il pass per la finalissima. Altra prestazione eroica.

Exit mobile version