News
Pagelle Roma Milan: Kjaer un gigante, Ibra forza 400
I voti e i giudizi ai protagonisti del match dell’undicesima giornata di Serie A 2021/22: pagelle Roma Milan
I voti e i giudizi ai protagonisti del match dell’undicesima giornata di Serie A 2021/22: pagelle Roma Milan. LA CRONACA DEL MATCH
TOP: Kjaer, Ibrahimovic
FLOP: Saelemakers, Theo Hernandez
VOTI:
Tatarusanu 7 La Roma lo sollecita, specie nella ripresa ma il portiere rumeno risponde sempre presente; incolpevole sul graffio di El Shaarawy in pieno recupero.
Calabria 7 Anestetizza Mkhitaryan che non la vede mai e tiene saldamente la fascia destra non permettendo a nessuno di sfondare dal suo lato.
Kjaer 8 Un gigante; ferma tutto quello che orbita dalle sue parti. Un giocatore di una qualità e di un’intelligenza calcistica superiore.
Tomori 7 Ingaggia un duello con il suo amico Abraham che vince nettamente.
Theo Hernandez 5,5 L’espulsione è pesantissima perché salterà il derby e perché rovina un’ottima prestazione sino a quel momento.
Bennacer 6,5 Gestisce il traffico in una zona che si fa caotica col passare dei minuti (dal 76′ Tonali sv).
Kessié 7 Muscoli e presenza in mediana, glaciale dal dischetto.
Saelemaekers 5,5 Meglio rispetto alle ultime uscite ma ancora lontano parente del giocatore capace di essere determinante in entrambe le fasi (dal 68′ Ballo-Toure 5,5 Zaniolo è un avversario scomodo, lui cerca di fare il possibile).
Krunic 6 Ottimo primo tempo, cala alla distanza (daò 76′ Bakyoko sv).
Leao 6,5 Devastante quando parte, si guadagna la punizione che porta al gol di Ibra, se ne guadagna un altro paio sempre dal limite. Trova anche un gol capolavoro ma una spalla in fuorigioco di Ibra gli nega la gioia.
Ibrahimovic 7,5 Voleva lo fischiassero per caricarsi; eccome se si carica! Gol numero 400 con una punizione che impallina Rui Patricio, si procura il rigore del raddoppio e per pochi centimetri di fuorigioco nega due gol (uno suo e uno di Leao) ma quel che più spaventa è lo sguardo indemoniato con cui affronta la partita (dal 58′ Giroud 5,5 Entra nel momento peggiore, riesce a combinare pochino).
All. Pioli 7 Il suo Milan si presenta all’Olimpico e comanda il gioco; va legittimamente in vantaggio di due gol e soffre nel finale solo a causa dell’inferiorità numerica. Ennesimo scontro diretto vinto (il secondo fuori casa, ndr) e primo posto riagganciato.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 5; Karsdorp 6 (dall’80’ Shomurodov sv), Mancini 6, Ibanez 5, Vina 5 (dal 68′ Carles Perez 6); Cristante 6, Veretout 5,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 7,5, Mkhitaryan 5 (dal 46′ Afena-Gyan 6,5); Abraham 5 (dal 63′ El Shaarawy 6,5). All. José Mourinho 5.