News
Pagelle Verona-Milan 3-0: disastro Borini, Suso incosistente
Le pagelle di Verona-Milan, anticipo di pranzo del turno di Serie A. Disastro Borini, Montolivo e Bonucci tra i migliori
Ecco le pagelle di Verona-Milan:
Donnarumma 6 – Praticamente mai impegnato, incolpevole sul gol subito da calcio d’angolo.
Calabria 5.5 – Si fa trovare sempre pronto sulla destra, spinge con continuità nella prima mezz’ora di gioco. Ma nella seconda frazione dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori.
Bonucci 6.5 -La randellata ricevuta ad inizio match non lo demoralizza. Il capitano non sbaglia nulla e contribuisce all’impostazione del gioco.
Romagnoli 5 – Impeccabile nel primo tempo, poi fa un paio di errori decisivi. Come in occasione del raddoppio gialloblu quando non applica il fuorigioco e manca il pallone in area.
Rodriguez 6 – Si limita a ad appoggiare la manovra dei compagni. Gattuso gli chiede di stare basso e lui rispetta le indicazioni. Un paio di disattenzioni su iniziative di Cerci (46′ Cutrone 5.5 – Non porta la solita grinta e presenza in area)
Kessie 6 – Manca la concretezza e l’ultimo passaggio ma l’ivoriano sta ritrovando il ritmo giusto. Diversi inserimenti e una conclusione debole in porta.
Montolivo 6.5 – È uno dei migliori. Smista palloni in mezzo al campo e fa da schermo alla difesa. Arriva scoordinato su un pallone in area da distanza ravvicinata (70′ Locatelli 5.5 – Non velocizza il gioco come vorrebbe Gattuso. Entra a partita già persa)
Bonaventura 5.5 – Si alterna con Borini sula fascia sinistra. A volte si abbassa troppo in costruzione, impreciso negli ultimi trenta metri.
Suso 5 – L’insufficienza non è per la prestazione in sé ma per gli errori sotto porta. Fallisce una doppia occasione davanti al portiere veronese, poi sbaglia un tiro a giro da buona posizione. Nel finale si fa cacciare.
Kalinic 6 – A servizio della squadra fino al cambio, bravo a dialogare con i compagni. Questa volta ha poche chances per il tap in vincente (57′ André Silva 5 – Fa poco e nulla, impalpabile)
Borini 4.5 – Pesa l’errore in marcatura sul vantaggio veronese. Gattuso lo mette terzino con l’uscita di Rodriguez e lui fa un altro pasticcio su Kean che taglia le gambe alla squadra.
All. Gattuso 5 – Il Milan parte molto bene ma non riesce a concretizzare. L’ingresso di Cutrone fa saltare gli equilibri tattici in un momento in cui la partita era ancora ribaltabile.
VERONA: Nicolas 6.5, Ferrari 6, Caracciolo 6.5, Caceres 5.5, Romulo 7, Zuculini 6, Buchel 6, Verde 5, Valoti 5.5 (22′ Bessa 6.5), Cerci 5.5 (32′ Kean 6.5)