News

Pagelle Verona Milan: Pulisic non si ferma più, super gol di Theo, sorpresa Chukwueze VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Verona Milan

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 29ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Verona Milan.

Maignan 6.5 – La sassata di Noslin è imprendibile, ma ci mette del suo nel finale per blindare il risultato: la parata di piede su Swiderski è mostruosa.

Calabria 6 – Diligente lungo il binario di destra. Qualche guizzo offensivo nel primo tempo, poi si limita a difendere con attenzione.

Tomori 6 – Noslin è un avversario scomodo, ogni tanto gli concede qualche spazio di troppo. Ma nel complesso difende con solidità. Dall83′ Kjaer SV

Kalulu 6 – Esce dopo 45 minuti per un problema fisico. Sfortunato, era appena rientrato dal precedente infortunio. Regge bene fin quando resta in campo. Dal 46′ Gabbia 6 – Sulla scia delle precedenti partite, granitico.

Theo Hernandez 7 – Fortunato nei due rimpalli ma l’azione che porta all’1-0 rispecchia pienamente il suo repertorio: resistenza palla al piede, strapotere fisico, qualità sotto porta.

Bennacer 6 – Supporta bene i trequartisti del Milan dando loro continuo appoggio. Soffre nella ripresa, per qualche minuto, la pressione del centrocampo veronese ma si riscatta con il calcio d’angolo che porta al 3-1 di Chukwueze.

Reijnders 6 – Nessun lampo a prendersi la scena ma gioca una partita ordinata, senza sbavature davanti alla difesa.

Pulisic 7 – Altro gol dell’americano, che non riesce a placare (fortunatamente) la sua vena offensiva! Tap-in facile facile, ma era già andato vicino al gol nel primo tempo con un terrificante destro a rompere la traversa. Dal 65′ Musah 6.5 – Aggiunge muscoli a centrocampo.

Loftus-Cheek 5.5 – Non la sua miglior partita, in entrambe le fasi. Crea poco in zona gol, mentre in copertura non è perfetto nel posizionamento su Noslin, con l’attaccante che vede la porta e segna per il 2-1. Dal 65′ Giroud 6 – Tiene alta la squadra.

Leao 6.5 – Una fotografia della sua partita: la scivolata difensiva all’80’ a ripiegare e dare una mano ai compagni. Meno lucido del solito sotto porta, ma è incisivo in fase offensiva con i suoi continui strappi a sinistra.

Okafor 6.5 – Flirta più volte con la rete: prima i guantoni di Montipò alzano il suo (meraviglioso) tiro sulla traversa, poi si scontra con l’imprecisione per due volte e infine propizia il 2-0 di Pulisic rubando palla a Dawidowicz e involandosi verso la porta. Presente nel riempire l’area. Dal 73′ Chukwueze 7 – Il primo gol in A è una chicca.

All. Pioli 6.5 – Vittoria di carattere, su un campo difficile. E ora il vantaggio sulla Juventus aumenta.

Exit mobile version