Archivio

PAGNI: “I cinesi non fanno la raccolta di campioni come arabi o russi. Investiranno tanto ma programmando”

Pubblicato

su

Intervistato da TMWRadio, Luca Pagni, giornalista de La Repubblica, ha così paralto riguardo la trattativa che porterà il Milan in mani cinesi:

“Questa trattativa va avanti da agosto quando è stato firmato il preliminare. Questa operazione sarà un bene non solo per il Milan, ma anche per tutto il calcio italiano. È stato individuato lo studio notarile in cui avverranno le firme e quindi questo è un ulteriore conferma che la cessione ci sarà. Gli imprenditori cinesi non sono come gli sceicchi arabi che fanno la raccolta delle figurine o gli investitori russi, ma sono persone a cui piace programmare e costruire con calma. Ci sarà sicuramente un rinforzamento della squadra con molti soldi per la campagna acquisti estivi”.

“Non è stata un’operazione in cui c’è stata il massimo della trasparenza. In questi mesi sono usciti tanti nomi e c’è stata grande confusione. Nel fondo cinese, oltre ad alcune banche, ci sarà qualche imprenditore che parteciperà a titolo personale e non con i soldi delle proprie aziende. L’operazione si farà con i soldi che erano già fuori dalla Cina e non con quelli per cui sono state chieste le autorizzazioni allo stato cinese”.

Exit mobile version