PALERMO-MILAN 1-2: vittoria sofferta firmata Lapadula! - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

PALERMO-MILAN 1-2: vittoria sofferta firmata Lapadula!

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

93′: FINITA! Il Milan vince a Palermo e sale momentaneamente al secondo posto superando Roma e Napoli.

90′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

89′: Ammonito Diamanti per fallo di frustrazione su Paletta.

GOL DI LAPADULA (Palermo-Milan 1-2): 

via GIPHY

84′: Dentro Quaison e fuori Hijiemark

81′: GOL DEL MILAN! LAPADULA! Magia vera e propria del neo-entrato che con una deviazione di tacco sul tiro di Suso spiazza Posavec e regala il nuovo vantaggio al Milan. 

80′: Occasionissima del Milan con Suso che riparte nuovamente in contropiede, un rimpallo lo favorisce, prova il tiro! Posavec ancora una volta respinge in angolo!

78′: Fuori Bacca e dentro Lapadula per il Milan.

77′: Ci prova Bonaventura da fuori area, la sua conclusione è però alta e termina fuori.

74′: Ancora Suso che raccoglie palla al limite dell’area sprigiona un sinistro potentissimo! Posavec la toglie dal sette e devia in corner.

73′: Ci prova il Milan con Suso su punizione Posavec respinge in corner.

72′: Fuori Kucka e dentro Poli per il Milan.

70′: GOL DEL PALERMO! NESOTROVSKI trova il pari grazie al bell’assist di Diamanti. 

66′: Ci prova Diamanti con un sinistro da fuori area su cui è attento Donnarumma che blocca in tuffo.

63′: Finita la partita di Pasalic entra Mati Fernandez all’esordio con la maglia del Milan.

62′: Grande azione di Lo Faso che supera in agilità Abate e immette un rasoterra in mezzo su cui però nessun attaccante del Palermo riesce ad intercettare la sfera.

60′: Contropiede repentino del Palermo che in superiorità numerica si presenta con Nestorovski davanti a Donnarumma ma è bravissimo Romagnoli a sbilanciare con una spallata il centravanti rosanero e recuperare palla.

56′: Fuori Sallai e dentro Diamanti; fuori Embalo e dentro Lo Faso per il Palermo.

55′: Pressing altissimo del Palermo che guadagna un corner.

53′: Ci prova Embalo che dal versante sinistro dell’area di rigore milanista sprigiona il mancino bloccato ottimamente da Donnarumma.

50′: Ci prova il Milan con Bonaventura, il cross rasoterra è però intercettato da un difensore del Palermo.

45′: Stessi 22 in campo della prima frazione. Primo pallone di Bacca.

INTERVALLO

46′: Finito il primo tempo. Rossoneri in vantaggio grazia alla rete di Suso ma nel finale un buon Palermo.

45′: Un minuti di recupero decretato dal direttore di gara.

44′: Bravissimo Paletta nel contrastare ottimamente, per ben due volte, le avanzate di Bruno Enrique e Embalo.

40′: Contropiede del Milan i rossoneri ripartono in velocità ma Pasalic sbaglia completamente il passaggio diretto a Bacca e si scusa con il colombiano.

35′: Montella riprende Locatelli, vorrebbe maggiore rapidità al proprio centrocampo e per farlo bisogna fare viaggiare la palla.

31′: Decisamente più spigliato adesso il Palermo che guadagna un corner: cross di Sallai, Donnarumma smanaccia in uscita e libera l’area.

30′: Occasione per il Palermo con Embalo che s’inserisce sulla corsia di destra, guadagna il fondo e immette un tiro cross potentissimo che però non viene letto da alcun compagno e termina dall’altro lato del campo senza alcuna deviazione.

28′: Ci prova Suso dalla distanza, palla alta.

25′: Ammonito De Sciglio per fallo su Embalo.

24′: Vicinissimo al pareggio il Palermo con Cionek che di testa sfiora il gol con Donnarumma spiazzato.

22′: Azione personale di Carlos Bacca che prova la conclusione da fuori area! Posavec respinge, arriva di gran carriera Pasalic che prova il tap-in! Palla fuori.

SUSO PORTA IN VANTAGGIO IL MILAN (Palermo-Milan 0-1): 

via GIPHY

17′: Grande spunto di Pasalic che con uno stop di sinistro e un tiro fulminante di destro da l’illusione del gol.

15′: Ottimo inizio del Milan che sta attaccando con ottima continuità nella metà campo del Palermo. Rossoneri in vantaggio al termine di un’azione fortuita ma niente di immeritato.

14′: GOL DEL MILAN! SUSO! Errore clamoroso di Posavec che non trattiene in uscita, ne approfitta Suso che si porta il pallone sul sinistro e realizza a porta praticamente sguarnita. 

12′: Gran giocata di Bonaventura che salta con una finta il diretto avversario, entra in area e conclude con un diagonale a filo d’erba! Palla fuori di poco.

11′: …La punizione di Bonaventura sovrasta la barriera ma anche la traversa e il pallone si perde sul fondo.

10′: Fallo di Gazzi su Bonaventura, punizione centrale da ottima posizione per i rossoneri…

7′: Suso cerca Bacca con un lancio di 25 metri, Andelkovic è bravo a leggere tutto e anticipare il centravanti colombiano.

4′: Lancio illuminante di Bonaventura a cercare Bacca che controlla bene ma viene fermato da un fischio dell’arbitro. Fuorigioco.

2′: Milan subito in pressione, rosanero schiacciati dietro in questi primi istanti di match. Punizione dalla sinistra per il Milan per fallo di Cionek su De Sciglio.

1′: Partiti, del Palermo il primo pallone del match; si difende il Milan in divisa interamente bianca.

INTRODUZIONE

Trasferta insidiosa per il Milan che oggi alle 15 entrerà nel caldissimo impianto de La Favorita per affrontare il Palermo di De Zerbi. Una gara dal risultato sulla carta in favore degli uomini di Montella ma in Serie A non esistono partite abbordabili. Rossoneri che dovranno fare a meno di Niang influenzato, al suo posto Bonaventura, mentre a centrocampo spazio per la prima volta da titolare per Mario Pasalic.

FORMAZIONI UFFICIALI

Palermo: Posavec, Cionek, Rajkovic, Andelkovic, Aleesami, Gazzi, Hiljemark, Bruno Enrique, Embalo, Nestorovski, Sallai. Allenatore: De Zerbi.

Milan: Donnarumma, Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio, Kucka, Locatelli, Pasalic, Bonaventura, Bacca, Suso. Allenatore: Montella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.