Palermo-Milan, i precedenti - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Palermo-Milan, i precedenti

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

In terra di Sicilia non è mai stata una passeggiata per il Milan. Nei 26 precedenti giocati a Palermo contro i rosanero sono infatti 9 le vittorie della squadra di casa ma il dato che aiuta a sorridere è che sono 9 anche i successi ospiti, autentici mattatori nei match vinti sull’isola. Il risultato di parità tra le due compagini è uscito fuori in ben 8 occasioni.

Fatta eccezione per la scorsa stagione in cui il Palermo ha giocato in Serie B, dal 2004-05 il club del presidente Maurizio Zamparini ha dato spesso filo da torcere battendo più volte i rossoneri. L’ultimo successo risale alla stagione 2010-11 proprio quando il Milan viaggiava a gonfie vele sulla strada del 18esimo scudetto. Nell’anticipo serale del 19 marzo 2011 è Goian a castigare gli uomini di Allegri al 10′ minuto del primo tempo e a decidere la partita per 1-0: un passo all’apparenza falso perchè qualche settimana dopo si sarebbe disputato il derby contro l’Inter di Leonardo che tante gioie ha regalato…

Spettacolare invece il 4-0 con cui la stagione successiva il Milan ha dominato al Renzo Barbera. Il 3 marzo 2012 è Ibrahimovic-show: lo svedese va in gol nel giro di 14 minuti, esattamente al 21′, al 31′ e al 35′ e nel secondo tempo Thiago Silva mette anche lui la sua firma al 58′ in un match che renderà ancor più entusiasmante il duello con la Juventus per il tricolore. Si sa ormai come alla fine di quel campionato sarà solo secondo posto ma con Ibra e Thiago erano altri tempi.

Il 2012/13 è un’annata sfortunata in casa Palermo causa l’incredibile retrocessione e il successivo anno di purgatorio in cadetteria. La sera di martedì 30 ottobre vede però i rosanero andare in vantaggio con Miccoli su rigore al 46′. A firmare il 2-0 è Brienza al 47′ e per El Shaarawy e compagni sembra notte fonda. Proprio il Faraone e Montolivo riaddrizzeranno il match con la rete dell’attuale capitano milanista al 69′ e la rete dell’attaccante originario di Savona, splendente come non mai in quel periodo, fisserà all’80′ il punteggio sul 2-2, ultimo pareggio in assoluto.

Domani pomeriggio, Palermo-Milan può ricominciare.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.