News

Pallone d’Oro africano, un EX MILAN in pole per la VITTORIA: tifosi ESTASIATI

Pubblicato

su

Un ex calciatore del Milan è tra i favoriti per vincere l’edizione 2024 del Pallone d’Oro africano

L’ex calciatore del Milan Brahim Diaz sta incantando i tifosi marocchini con le sue prestazioni stellari. Il trequartista del Real Madrid ha trascinato la sua nazionale alla vittoria contro il Lesotho, segnando un gol decisivo nei minuti di recupero. L’entusiasmo per la nuova stella dei Leoni dell’Atlante è alle stelle, soprattutto dopo la sua scelta di rappresentare il Marocco invece della Spagna.

L’obiettivo del Marocco, dopo il successo al Mondiale in Qatar, è vincere la Coppa d’Africa 2025, che si giocherà proprio in Marocco. E Brahim Diaz è considerato uno dei protagonisti principali di questa ambizione. Il Pallone d’Oro africano, organizzato dalla CAF, potrebbe essere il coronamento di un anno straordinario per il giocatore.

Il Marocco non ha un vincitore del Pallone d’Oro africano dal 1998, quando Mustapha Hadji lo conquistò. Ora, il paese sogna di tornare sul tetto d’Africa grazie a Brahim Diaz. Tuttavia, la competizione sarà agguerrita, con Ademola Lookman, l’attaccante nigeriano dell’Atalanta, come principale rivale.

La sfida tra questi due talenti promette di essere uno dei momenti più emozionanti del calcio africano nel prossimo anno. Il Marocco intero tifa per Brahim Diaz, sperando che possa portare a casa il prestigioso premio e guidare la nazionale alla vittoria della Coppa d’Africa.

Exit mobile version