2014
Paloschi: “Pippo conosce le caratteristiche di tutti i suoi avversari”
Ai microfoni di Sky Sport ha parlato di recente il clivense Alberto Paloschi, fino alla passata stagione in comproprietà tra Chievo e rossoneri. Il giovane attaccante classe ’90 ritenuto da molti l’erede di Inzaghi, si è esposto sul tecnico milanista, suo compagno di squadra al Milan per un breve periodo.
Sulle esultanze dell’ex bomber dopo i gol: “Ricordo che l’esultanza dopo un goal dell’Inzaghi calciatore era scomposta, dopo aver segnato non capiva più nulla. Ora sarebbe naturalmente più composta, spero di poterla ammirare domenica sera”.
Sulle qualità di allenatore di SuperPippo: “E’ praticamente un computer, ha memorizzato nella mente tantissimi dati su tutti i giocatori, dalla A alle giovanili, conosce le caratteristiche di tutti i suoi avversari e questo è un bene”.
Sulle sue memorie giovanili dell’ex numero 9 rossonero: “Sono cresciuto col poster di Pippo nella camera, per me è il migliore e spero tanto che un giorno possa essere allenato da lui. Ho avuto la grande fortuna di poterci giocare insieme per un pò, un periodo che non dimenticherò”.