HANNO DETTO
Maldini a Sky: «Noi dobbiamo fare il nostro percorso, sullo scudetto…»
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky nell’immediato pre-partita della gara con l’Empoli: le sue parole
Paolo Maldini ha parlato a Sky nel pre-partita di Empoli-Milan. Le sue parole:
SUL PROGETTO: «È un progetto chiaro dall’inizio, non avevamo la certezza di riuscire. I tifosi si aspettano sempre molto a causa della nostra storia ma oggi la strada è più lunga e in base alle previsioni i risultati sono arrivati un pochino prima».
SULL’INTER E LO SCUDETTO: «L’Inter è campione in carica quindi è normale inserirla tra le favorite. Senza Conte e le due partenze si poteva pensare potesse calare ma ha preso un ottimo mister e ottimi giocatori. Noi siamo in linea con lo scorso anno dove nessuno metteva il Milan tra le prime 4. Noi abbiamo obiettivi chiari e se ci sarà la possibilità di vincere non ci tireremo indietro».
SUL MILAN DEL PASSATO: «Fare i confronti con il passato è inutile, era la squadra più forte al mondo. Il Milan negli ultimi 20 anni ha vinto due scudetti quindi non è che sia stato molto facile».
SUGLI INFORTUNI: «Noi spingiamo i nostri giocatori al massimo, ma dopo il lockdown non avevamo nessun infortunio. Da un anno all’altro può cambiare tutto ma faremo ovviamente le nostre valutazioni».