News

Paquetà, al fantacalcio si può prendere anche a Gennaio: tutti i dettagli

Pubblicato

su

Paquetà tornerà presto a Milano dove ad attenderlo ci sarà Gattuso ed una folla di tifosi pronti a scommettere su di lui al fantacalcio

Paquetà, Classe 1997, esploso nell’ultimo anno e mezzo, dopo le tante difficoltà legate alla sua fisicità, in deficit fino a poco tempo fa ed ora al passo con i colleghi dei campionati europei. Paquetà che inizialmente veniva descritto troppo piccolo e troppo esile, all’improvviso è cresciuto in centimetri e classe, tanto da conquistare il titolo di miglior  centrocampista dell’ultimo campionato brasiliano, chiuso con 10 reti in 32 presenze col Flamengo. Non resta altro che vederlo all’opera, ormai ci siamo, il giocatore dovrebbe tornare in Italia a breve per poi unirsi al gruppo, a lavoro per la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, in programma sabato 12 Gennaio dalle ore 18.Dunque il giocatore appare forte e determinato, c’è poco tempo per un inserimento graduale, il Milan ne ha bisogno subito, così come chi deciderà di accaparrarselo per il Fantacalcio, gioco che non concede tempo, tranne ora che il campionato è fermo fino al 19 di Gennaio (il 21 per il Milan).

FANTACALCIO- Come detto, a questo gioco internazionale, occorre subito conoscere il vero valore del centrocampista, il quale potrebbe essere un affare già da qui a Giugno. Azzardo? Cominciamo a dire che alla Magic sarà listato come trequartista/centrocampista. Nel Milan può fare l’esterno nel 4-3-3 di Gattuso o, dopo un periodo di ambientamento e studio, la mezz’ala offensiva a sinistra. Titolare da subito? Conoscendo Gattuso, questa ipotesi ad oggi rimane altamente improbabile, magari non subito, arrivando da un calcio, quello brasiliano, totalmente diverso dal nostro. Per questo il suo Magic costo non è particolarmente elevato: 20 milioni. Dunque un ottimo azzardo per un giocatore che si prepara al debutto nel calcio europeo. Il Milan in questo momento vive ancora una situazione di emergenza che potrebbe consentire addirittura al giocatore di inserirsi subito dal primo minuto, tutto è possibile.

Exit mobile version