News
Paquetá ha ridato vita alla catena di sinistra: Calhanoglu e Rodriguez ringraziano
L’arrivo di Paquetá al Milan ha rivitalizzato Calhanoglu e Rodriguez. Il primo è tornato al gol mentre il secondo è diventato assistman
Piatek con i 6 gol segnati nelle prime 5 partite da titolare con il Milan (nessuno dell’era Berlusconi ha fatto meglio, nemmeno Marco Van Basten) è non bisogna sottovalutare l’impatto di Lucas Paquetá. Il brasiliano ha avuto pochissimo tempo per ambientarsi in Italia ma comunque ha saputo imporsi da titolare fin da subito dimostrando tutta la sua qualità e capacità di stare in campo con un acume tattico non comune per un giocatore carioca. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport di oggi, Paquetá è riuscito nell’impresa di dare nuova linfa alla catena di sinistra occupata da Hakan Calhanoglu e Ricardo Rodriguez.
Il primo era visto da molti come un flop clamoroso mentre il secondo è stato spesso accusato di essere fin troppo difensivista. La partita con l’Atalanta è l’emblema del sostegno dato dall’ex Flamengo a questi due giocatori. Calhanoglu sembra diventato un altro giocatore rispetto alle precedenti partite ed è tornato a segnare. Rodriguez invece con i nerazzurri si è vestito da assistman per il primo gol di Piatek e ora si spinge in avanti con maggiore convinzione.