News

Paquetá, parla l’agente: «Impatto meraviglioso, Leonardo grande regista»

Pubblicato

su

L’agente di Paquetá sottolinea come il giocatore si sia ambientato velocemente al Milan e l’importanza di Leonardo nel suo approdo in rossonero

Sono bastate poche settimane a Lucas Paquetá per diventare un titolare inamovibile del Milan e idolo dei tifosi. Il brasiliano si è ambientato nella nuova realtà con una velocità davvero sorprendente ed è il suo stesso procurato, Eduardo Uram, ha sottolinearlo: «E’ stato un impatto meraviglioso, sia con la nuova società che con la città, sin da quando è venuto a dicembre per conoscere il club e scegliere casa. E’ davvero felice di ciò che sta vivendo in rossonero».

Sul rapporto con Gattuso: «Credo che Gattuso sia il primo responsabile per questo adattamento veloce, lo sta facendo crescere tatticamente nella fase difensiva, ma lo stesso tempo lo lascia un po’ libero nella fase offensiva».

Sulla trattativa: «Leonardo è stato il grande regista dell’operazione. Con la sua intuizione ha dimostrato di avere subito fiducia nel giocatore, ma non solo Leo devo dire, anche Paolo Maldini e tutto il club era convinto di fare questo investimento, così dopo qualche incontro abbiamo chiuso».

Su cosa significa il Milan per Paquetá: «Kakà è realmente il suo idolo, ma credo che lui non voglia essere Kakà, ma avere un proprio cammino. Paquetá cercherà ovviamente di seguire l’esempio di Ricardo, sia come professionista che come persona».

Sul cambio di posizione più vicino alle punte: «Penso che suo merito principale sia la capacità di adattarsi facilmente a qualsiasi posizione, e ovviamente giocando più avanti si adatterebbe alla scelta tattica di mister Gattuso. Ma come sempre è l’allenatore che sa meglio di chiunque altro dove schierarlo, sia per il suo bene che per quello del Milan. Le cose stanno andando per il verso giusto e siamo felici di questo».

Exit mobile version