Parma-Milan: ecco l'MVP votato dai tifosi rossoneri
Connettiti con noi

News

Parma-Milan: ecco l’MVP votato dai tifosi rossoneri

Pubblicato

su

Ibrahimovic 2NC7080 1 1

Parma-Milan: ecco il miglior giocatore della partita vinta dagli uomini di Pioli, scelto dal voto dei tifosi rossoneri

Un gol, il decimo in campionato, per entrare nella storia rossonera. Una prestazione, la solita ormai, di grande sostanzaconcretezza autorità in mezzo al campo. Per i tifosi rossoneri è stato Franck Kessie il migliore in campo di Parma-Milan, sfida terminata 3-1 e valsa ai ragazzi di Pioli altri tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League.

Per il centrocampista ivoriano è l’ottavo premio di MVP nel 2020/21, il sesto considerando soltanto il campionato: un riconoscimento che una volta di più certifica una stagione da vero Most Valuable Player per il centrocampo rossonero. Inoltre, la rete del momentaneo 2-0, rende Franck il quinto centrocampista straniero nella storia del Milan ad andare in doppia cifra di gol in un singolo campionato, dopo Kaká, Leonardo, Liedholm e Gren. Kessie si è aggiudicato il riconoscimento con il 66% delle preferenze, precedendo Rebić, Bennacer e Saelemaekers.

Non solo il gol, però: la prestazione del centrocampista ivoriano si segnala anche per la gran quantità di passaggi positivi (45, primo di squadra insieme a Bennacer), recuperi (9, dietro solo ai 10 di Tomori) e palloni giocati (64, secondo solo ai 67 di Hernández). Una prova di alto livello su entrambe le fasi di gioco, quindi, per un perno imprescindibile di un Milan che continua a inseguire l’obiettivo chiamato Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.