HANNO DETTO
Parolo: «Chi vincerà il derby? Inzaghi è di ferro ma la spunterà Pioli»
Marco Parolo, ex giocatore della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, le sue parole
Marco Parolo, ex giocatore della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, le sue parole:
Su Pioli: «Con lui ho vissuto la stagione più bella della mia carriera (2014/2015). Si vedeva già allora che aveva un’idea di calcio molto chiara e mi piaceva molto come la insegnava. Aveva grandi margini di crescita e ora è completo. È diventato un allenatore davvero forte».
Su cosa gli piace di Pioli: «Con lui c’era sempre un dialogo aperto e continuo. Il suo calcio è sempre propositivo e aggressivo. Vuole essere lui il padrone della situazione».
Sul difetto di Pioli: «Dopo il primo anno perfetto, non è riuscito ad ottenere ciò che voleva. Ha assecondato le scelte del club e non ha più portato avanti il suo credo calcistico. Questo errore non lo ha commesso al Milan e i risultati si vedono».
Sul 4-3-3 di Pioli e 3-5-2 di Inzaghi (dove si è trovato meglio): «Premesso che mi sono trovato bene in entrambi. Il modulo di Pioli esaltava meglio le mie caratteristiche mentre nel 3-5-2 ho riscoperto movimenti che ho apprezzato in Nazionale con Conte».
Sul calcio più bello: «Quello di Pioli lo trovo migliore perché è più dinamico e vario. Quello di Inzaghi è più solido ma lineare».
Su che derby sarà Milan Inter: «Molto divertente ma anche teso per l’importante dei tre punti. L’Inter vuole dimostrare di essere campione d’Italia, il Milan però non andrà in soggezione, la squadra è cresciuta molto ed è consapevole della propria forza».
Su chi vincerà il derby: «Il Milan di Stefano Pioli».
Sui giocatori decisivi: «Ibra e Leao da una parte, Martinez e Perisic dall’altra».
Sul centrocampo più forte: «Quello del Milan con Tonali, Bennacer, Kessie e Bakayoko. Lo trovo più completo e strutturato».
Sul perché in Champions l’Inter è ad un passo dagli ottavi e il Milan dell’eliminazione: «Gli avversari. Il Milan ha trovato il Liverpool che è di una categoria superiore, oltre all’Atletico Madrid e il Porto, contro le quali non è scontato vincere. L’Inter ha pescato il Real e due formazioni di caratura certamente più debole».
Sulla corsa scudetto, (il Napoli): «Mi piace la sintonia che si è creata nella squadra di Spalletti ma solitamente ad un punto della stagione qualcosa si intoppa sempre».