News

Pasqualin sul deferimento Milan: «Rossoneri fuori dalle coppe? Lo escludo»

Pubblicato

su

Il procuratore Pasqualin ritiene che il nuovo deferimento del Milan da parte dell’Uefa per il FFP non porterà all’esclusione dalle coppe

Il Milan è stato questa mattina ufficialmente deferito dall’Uefa per il Fair Play Finanziario per il periodo che va dal 2016 al 2018, ovvero quello sotto la proprietà di Yonghong Li chiusa con un passivo di 126 milioni di euro. La notizia ha suscitato un certo scalpore ma non tra i dirigenti rossoneri, che si aspettavano tale passo da parte di Nyon in quanto rientra in un processo tecnico praticamente obbligatorio. Molti temono che il club di via Aldo Rossi potrebbe essere escluso dalle coppe europee dato che la situazione del Diavolo è piuttosto particolare. Il procuratore Claudio Pasqualin esclude però che ciò possa accedere.

«Le massime pene come l’esclusione dalle coppe europee sono scritte sulle tavole, ma non credo che la sanzione al club rossonero possa portare addirittura a questa decisione. Mi piacerebbe che tutte le squadre venissero trattate in egual maniera: ad esempio il PSG, che grazie alle sponsorizzazioni se la cava molto spesso con le situazioni del FFP», ha detto Pasqualin nel corso della trasmissione Maracanà su Radio Monte Carlo Sport.

Exit mobile version