News

Il passato da quarto uomo di Fassone e quel Derby di Coppa Italia – FOTO

Pubblicato

su

Il derby del 27 dicembre tra Milan e Inter sarà vissuto sicuramente in modo particolare da Marco Fassone che nel 2000 fece da quarto uomo

Giorno 27 dicembre il Milan affronterà una gara che, agli occhi di molti, rappresenterà una sorta di mini-salvagente per la stagione rossonera: il derby ad eliminazione diretta contro l’Inter.

Un eventuale successo contro i cugini potrebbe riaccendere un focolare di entusiasmo sia nella rosa che, soprattutto, nella tifoseria milanista autrice di una moderata contestazione anche al termine della gara persa contro l’Atalanta a San Siro ieri sera.

Tanti gli incroci tra i due club meneghini entrambi, chi in fase già avanzata chi ai primi passi, protagonisti di un’annata di ricostruzione dopo l’avvento di una proprietà cinese. Tra le similitudini tra il passato recente e il presente delle due società c’è la figura di Marco Fassone, attuale amministrato delegato rossonero e dg all’Inter dal 2012 al 2015, che però un derby di coppa come quello di mercoledì lo visse sul campo.

Nel 2000 infatti il dirigente faceva parte della squadra arbitrale, in veste di quarto uomo, del derby di Coppa Italia che vide poi l’Inter trionfare sui cugini con risultato complessivo di 4-3. Speriamo che i precedenti non siano profetici e che questa volta Fassone sia schierato dalla parte giusta della barricata.

Marco Fassone quarto uomo del derby Milan-Inter del 2000 in Coppa Italia

Exit mobile version