News

Passione Milan: nessuno come i tifosi rossoneri in Italia

Pubblicato

su

In tanti credevano che le fortune del Milan post lockdown derivassero (anche) dagli stadi vuoti, invece la passione dei tifosi è un arma

Passione Milan. Tutti i tifosi sono tornati a vivere negli stadi italiani: un’atmosfera pazzesca ed emotivamente coinvolgente, ma sempre condivisa con la prudenza e buon senso necessarie. Non ultima quella delle decisione dell’obbligatorietà di indossare la macherina FPP2 anche quando si segue la propria squadra del cuore dal vivo.

NESSUNO COME I TIFOSI DEL MILAN – E in questo aspetto i tifosi del Milan sono stati assolutamente straordinari: oltre 500mila presenze a San Siro durante i match del girone d’andata appena concluso e i tre di Champions League, issandosi al primo posto assoluto della speciale classifica che conta la media spettatori per ogni club di Serie A. I milanisti sono in testa con una media di 42.033 spettatori in 9 gare (totale di 378.300), davanti a Roma (media di 40.869) e Inter (media di 40.628); per trovare la Juventus (19.924) bisogna superare Napoli (25.880) e Lazio (23.555). Inoltre il derby di Novembre è stato infatti la partita del calcio italiano con più tifosi presenti dalla riapertura al pubblico (56.608 spettatori), con fans provenienti da 135 paesi e più di 150 i paesi collegati.

UN ARMA IN PIÙ ANCHE IN TRASFERTA – In tanti credevano che le fortune del Milan post lockdown derivassero (anche) dagli stadi vuoti, ma Ibrahimovic e compagni hanno già saputo dimostrare quanto la passione dei tifosi rossoneri – onnipresenti sia in casa che in trasfera – possa essere uno stimolo ulteriore. Grazie al loro supporto Il Milan è la seconda squadra nella storia della Serie A capace di ottenere almeno 17 successi esterni di campionato in un singolo anno solare (dopo i 18 del Napoli nel 2017) oltre che Nessuna squadra ha segnato più reti dei rossoneri fuori casa nel 2021 nei cinque grandi campionati europei. Numeri per poter puntare allo scudetto.

Exit mobile version