2015
Pedullà: “I motivi dello screzio tra Mihajlovic e Diego Lopez”
Il caso Diego Lopez non cessa di far discutere: Alfredo Pedullà, esperto di mercato di SportItalia, ha svelato quali siano le cause a monte che hanno dato il là all’avvicendamento clamoroso con il baby Donnarumma che, dopo un inizio affannoso, sembra aver consolidato la propria posizione da 1° portiere.
Pedullà adduce come causa principale la partita Genoa-Milan: durante la sfida ai genoani, lo spagnolo era apparso decisamente in affanno, soprattutto con i piedi, e, all’ennesimo rinvio errato, Mihajlovic aveva dato il segnale a Donnarumma di iniziare il riscaldamento. Una scelta forte, che ha portato maggiori pressioni a Diego Lopez, resosi protagonista in negativo nelle sfide successive con Napoli e Torino.
Col Sassuolo ci fu l’avvicendamento tra i due portieri e, nel giro di qualche settimana, è emerso come l’inizio di stagione di Diego Lopez sia stato “macchiato” dalla tendinopatia al ginocchio: il rientro ora procede gradualmente ma, a gennaio, ci potrebbero essere novità importanti sul futuro dell’ex Real Madrid.