Penalizzazione Milan, quali rischi per i rossoneri? L'ipotesi
Connettiti con noi

News

Penalizzazione Milan, quali rischi per i rossoneri? Va scongiurata quell’ipotesi! Cosa dice il regolamento

Pubblicato

su

furlani

Penalizzazione Milan, cosa rischiano i rossoneri a livello sportivo per l’inchiesta sulla proprietà? Va scongiurata quell’ipotesi

La notizia di questa mattina sulla decisione del Procuratore Chiné di procedere a breve con gli interrogatori di Giorgio Furlani e Ivan Gazidis nell’inchiesta per la proprietà del Milan riporta alla luce un tema molto importante: cosa rischiano i rossoneri?

Come riportato da Calcio e Finanza, a livello sportivo, l’obiettivo è quello di appurare che al momento del passaggio di proprietà non siano state taciute informazioni necessarie alla Co.A.P.S. (Commissione Acquisizione Partecipazioni Societarie) per accertare in particolare i requisiti di onorabilità e solidità finanziaria dei futuri proprietari. La questione è definita dall’articolo 20 bis delle NOIF che regola “Acquisizioni e cessioni di partecipazioni societarie in ambito professionistico”, le cui eventuali sanzioni si rifanno all’articolo 32 del Codice di giustizia sportiva, che prevede anche una penalizzazione. Il Milan comunque resta sereno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.