2015
Pessina: “Sulla scelta del Milan ha pesato il mio tifo e il prestigio”
Il centrocampista classe ‘97 del Milan, Matteo Pessina, ora in prestito al Lecce, ha rilasciato un’intervista esclusiva per milannews, spiegando i motivi della scelta del Milan, e le prime impressioni avute su Milanello.
Matteo, a giugno c’è stata anche un’offerta dell’Inter, ma poi ha scelto il Milan. Ha inciso anche la tua fede rossonera nella decisione?
“Sicuramente ha inciso anche quello, il fatto che io tifi Milan da sempre. Ho valutato le due proposte fatte dai due club e ho ritenuto più prestigiosa e più importante quella del Milan, anche per come mi è stato presentato il progetto. Poi ho conosciuto il dottor Galliani e ho apprezzato molto che sia stato lui in persona a volermi portare all’interno del club rossonero, mi ha convinto definitivamente della bontà della scelta”.
Dalla Lega Pro al Milan prima squadra senza lo step intermedio della Primavera. Che impressione hai avuto dell’ambiente rossonero e del clima che si respira a Milanello?
“Sicuramente è un ambiente nuovo e completamente diverso a quello a cui ero abituato, anche se comunque Monzello è un buon centro sportivo, ma Milanello è tra i migliori se non il migliore in Italia. Poi anche la squadra, il Milan ha voluto costruire una grande squadra, ha preso un grande allenatore come Mihajlovic, quindi mi sono dovuto adeguare ai ritmi e alla fisicità dei giocatori. Questo mi ha fatto piacere perchè è stata una grande opportunità di crescita per me perchè ho potuto confrontarmi con giocatori di quel livello”.