2015

Piano Bee: Maldini chiama Guardiola al Milan

Pubblicato

su

Nel futuro di Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco, potrebbe non esserci più la Germania: i recenti insuccessi in Champions League, la clamorosa sconfitta al “O Dragao” per 3-1 contro il Porto, e il licenziamento per suo stesso volere del medico sociale storico dei bavaresi hanno definitivamente incrinato i rapporti tra il tecnico catalano e la ferrea e “tedeschissima”dirigenza del Bayern.
A questo punto un nuovo incredibile scenario potrebbe aprirsi d’innanzi agli occhi dell’ex Barça che, per sua stessa affermazione, vorrebbe una nuova sfida che lo entusiasmi. Ecco le due possibili soluzioni qualora Guardiola lasciasse il Bayern:

Il Psg alla finestra: in seguito al crack tra Guardiola ed il Bayern è proprio la società parigina a bussare alla porta del tecnico che, però, non sembra essere entusiasmato dalla possibilità di trasferirsi in un campionato come quello francese anche se per allenare un Top Club, ma la strada è ancora lunga ed il richiamo di Ibra, Cavani e Pastore potrebbero fare breccia nel cuore del tecnico spagnolo.

La variabile Maldini: sarebbe proprio Maldini, futuro direttore sportivo del Milan una volta insediatosi Bee Taechaubol, la variabile che potrebbe portare Guardiola a scegliere il Milan. E’ noto che il tecnico catalano ammiri immensamente l’ex numero 3 rossonero, a cui dedicò la prima Champions League vinta da allenatore del Barça, e la possibilità di tornare in Italia dopo gli anni trascorsi a Brescia (dove ha anche una casa) e Roma potrebbe solleticare il suo appetito di nuove sfide.

La strada che potrebbe portare Guardiola al Milan è, come prevedibile, complicata e piena di incognite ma il piano orchestrato da Bee Taechaubol per rilanciare le sorti dei rossoneri è sicuramente ambizioso.

Exit mobile version