News
Piano finanziario, La Uefa manda un’altra lettera al Milan
Un’ulteriore comunicazione da parte della Uefa al Milan, inerente alla questione finanziaria, molto discussa nelle ultime ore
La Uefa prende tempo ed invia al Milan una lettera per chiedere ulteriori approfondimenti in merito al piano presentato dal club per ottenere il voluntary agreement, l’accordo che eviterebbe al club ogni sanzione per i rossi di bilancio della stagione in atto e di quelle passate.
ANCORA NESSUNA RISPOSTA-Le ultime ore sono state decisamente calde in merito a quanto sopra citato, tuttavia non è ancora arrivata alcuna risposta definitiva al Milan da parte della Uefa. La stessa, Lo fa sapere al Corriere della Sera: la risposta sarà fornita solo a metà dicembre. Come si sa, si può ricorrere al voluntary agreement solo se la società ha vissuto un cambio di proprietà. Fin qui nessun club ne ha usufruito.
IN CASO DI ESITO NEGATIVO- In questo caso si dovrà ricorrere al settlement agreement, l’Uefa quindi proporrà una sanzione che il club non potrebbe praticamente rifiutare, come è già accaduto nel recente passato ad Inter e Roma. Il che prevede una soluzione che spazia dalla multa alla limitazione delle rose per le Coppe, ai tetti ai salari, fino all’esclusione dalle Coppe ma solo nei casi più estremi di reiterare e confermate violazioni.