Calciomercato
Piatek vale già oro, Perinetti: «Ha già raddoppiato il costo del cartellino»
Perinetti si sbilancia e dice la sua sull’affare Piatek-Milan: «I rossoneri, se volessero, potrebbero già fare una plusvalenza di 35-40 milioni»
A pochi mesi dal suo passaggio al Milan il valore di Piatek sembra già essere aumentato in maniera vertiginosa grazie alle 6 reti messe a segno in appena 5 gare. A confermarlo è il ds del Genoa Perinetti, protagonista del suo acquisto dal Cracovia e della sua successiva cessione in rossonero, che ha così parlato: «Entra in un mercato di un’altra dimensione. Il Genoa ci ha scommesso e per necessità ne ha incassati 35: un club come il nostro deve fare così, anche Sanabria ci dà ragione. Teoricamente Piatek ha già raddoppiato il proprio valore, oggi non lo venderebbero per meno di 70-80 milioni».
Fortunatamente per i tifosi del Milan e probabilmente per Piatek il destino del centravanti polacco sarà sempre in rossonero anche nella prossima stagione a prescindere da quali e quante offerte arriveranno in estate. Piatek è ad oggi un patrimonio del club al pari di Donnarumma e Romagnoli, tre giocatori considerati incedibili dalla società e sui cui basare la futura ossatura della squadra.