HANNO DETTO

Pioli a Milan Tv: «In questa situazione per colpa nostra, ora…»

Pubblicato

su

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha analizzato la sconfitta contro il Sassuolo ai canali ufficiali del club rossonero: le sue parole

Intervenuto a Milan Tv, Stefano Pioli ha commentato così la sconfitta contro il Sassuolo:

SCONFITTA: «La sconfitta è dura e il momento è difficile. Dobbiamo reagire. Chiaramente dopo la non vittoria con la Roma ci siamo persi e ci siamo bloccati. Troppe difficoltà tattiche e mentali. Dobbiamo lavorare con ancora più attenzione e precisione».

PROBLEMI: «I problemi sono due: mentale e tattico. Devo entrare nella testa dei giocatori e capire cosa gli serve per uscire da questo momento e capire anche dal punto di vista tattico quali sono le cose che non stanno funzionando per porre rimedio».

GRUPPO: «Non sono alcune sconfitte che mi fanno cambiare opinione sul mio gruppo o sulla loro affidabilità e professionalità dei miei giocatori. Serve parlarsi chiaro come abbiamo sempre fatto ma se serve farlo con più chiarezza lo faremo. Nessuno di noi voleva fare una partita così negativa e subire 5 gol in casa. Questo ci deve aiutare e ci deve spronare per non ripetere più prestazioni così e uscire da questo momento difficile».

DERBY: «Per uscire da questo momento possiamo sfruttare anche le grandi partite, perchè le grandi partite sono difficili ma più è difficile la vetta da scalare più grande è la soddisfazione. Dobbiamo isolarci da quello che c’è intorno: siamo entrati in questa situazione per demeriti nostri e ne possiamo uscire per meriti nostri».

Exit mobile version