HANNO DETTO

Pioli a Milan Tv: le parole del tecnico dopo la vittoria sul Torino

Pubblicato

su

Stefano Pioli, ai canali ufficiali del club rossonero, ha analizzato la vittoria dei rossoneri sul Torino di Juric: le sue dichiarazioni

Intervistato a Milan Tv, Stefano Pioli ha analizzato così Milan-Torino. Le sue parole:

MESE DIFFICILE: «È inevitabile che abbiamo subito questo mese così difficile, con prestazioni non positive e risultati deludenti. Vittoria importante, è solo il primo passo. Possiamo e dobbiamo fare molto meglio. Alzare il livello del gioco. Il Tottenham è una squadra molto forte, ma c’è soddisfazione. La squadra ha lavorato tanto durante la partita ed è la cosa più importante».

SOLIDITA’ DIFENSIVA: «Credo che sia abbastanza banale che se non prendi gol hai più possibilità di vincere. Non è la difesa a tre o quattro, ma il lavoro di una squadra che va svolto in un certo modo. Sono tante cose che conosciamo che nell’ultimo periodo avevamo un po’ dimenticato. Bisogna ripartire da questa partita, contro un Torino che non ti permette di giocare bene. Abbiamo lavorato bene durante la partita, mi è piaciuta la testa dei giocatori. Nelle difficoltà ci siamo compattati e alla fine siamo stati premiati».

PALLE INATTIVE: «Assolutamente sì, con una squadra che ha una percentuale molto alta di questi parametri. E’ così che vogliamo giocare, la fase difensiva deve essere in pressione, in avanti. Stasera abbiamo concesso qualcosa ma dovevamo lavorare ancora meglio».

CHIUSO A MILANELLO: «In questo mese mi sono chiuso in casa o a Milanello. Il calcio è fatto anche di questi momenti. Non possiamo pensare che una partita azzeri tutto e torniamo subito a giocare ai nostri livelli. Sono sicuro che ci servirà tanto, soprattutto a livello mentale. Era quello che volevamo, per i ragazzi non è stato facile questo momento. Quindi sicuramente domani mattina ritroverò una squadra con più fiducia e con più entusiasmo

TORINO: «Sono d’accordo sullo spirito, ma dal punto di vista tecnico è sempre difficile giocare contro il Torino. Al di là della nostra condizione, con loro sono sempre state partite sporche. Abbiamo lavorato bene, forse qualche pallone di troppo dato a Tata, ma appena hanno abbassato il ritmo della loro pressione abbiamo trovato qualche giocata efficace».

TOTTENHAM: «Sì. La Champions è quello che abbiamo voluto e meritato. Dagli ottavi in poi chiunque sarebbe stato un avversario molto difficile e competitivo, soprattutto le squadre inglesi. Ci saremo, partita difficile. Il Tottenham lo conosco bene perché conosco Conte, ha vinto meritatamente con il City. Arriva nel momento giusto, questa vittoria ci pulirà un po’ la testa e un po’ lo spirito. Saremo pronti a giocare una partita al massimo delle nostra possibilità. Non posso fare altro che i complimenti ai nostri tifosi, anche per loro è stato un periodo difficile. Il fatto che ci continuano a sostenerci non può che aiutarci. Martedì ci sarà un pubblico dalle grandi occasioni e vogliamo essere all’altezza del pubblico e della Champions».

OBIETTIVO CHAMPIONS: «Io non so se sono un gran comunicatore o meno. Quello che ho detto ieri a voi, l’ho detto a inizio settimana alla squadra. Bisogna essere consapevoli della realtà, la stagione è molta lunga e possiamo toglierci delle soddisfazioni. Possiamo dire a tutti che il Milan è tornato nuovamente competitivo anche se non vincerà di nuovo il campionato. Bisogna puntare ad un obiettivo in questo momento più realizzabile. Sedici partite sono tante, le squadre con cui lottare sono forti. Ma lo siamo anche noi».

Exit mobile version